Tra l’inizio dei ritiri estivi e la sessione di mercato che imperversa sempre, sono stati disputati anche i primi impegni amichevoli.
Prime amichevoli per le padovane
Nella giornata di sabato, infatti, per due delle tre padovane di Serie D è stato già tempo di incrociare i primi avversari per mettere benzina nella gambe. Buona prova per l’Este di mister Andrea Pagan che, in quel di Tambre d’Alpago, si sono imposti per 4-0 contro il Calcio Carbonera Breda. Un test probante nonostante la differenza di categoria, il Carbonera milita in Promozione, dove sono andati a referto Barzon, Peron, Osti e Previato. Un poker secco in attesa ora dei prossimi appuntamenti che attendono l’Este a partire dal match contro lo Schio fissato per mercoledì 6 agosto.
Bene anche il Campodarsego
Bene anche il Campodarsego che, presso il proprio impianto locale del Gabbiano, ha superato di misura l’Ambrosiana. A decidere l’allenamento congiunto è stato uno degli ultimi arrivati Sanat abile a sbloccare il match verso il tramonto dei primi 45’. Segnali confortanti per mister Maurizio Bedin così al termine: “Abbiamo fatto una buona partita, faccio i complimenti ai ragazzi autori di 70 minuti importanti. Vincere e non subire gol è fondamentale, oggi questa vittoria anche se non dà punti la dedichiamo al nostro dirigente Lorenzo Donà che ha perso la moglie in un incidente stradale. Non è stato facile per me essere presente in campo al 100% dato che Lorenzo è come un amico fraterno, ma i ragazzi hanno fatto comunque una buona partita”.
Alessandro Angeli
4 Agosto 2025