L’AC Renate completa il reparto degli estremi difensori con l’ingaggio del classe 2005 come terzo portiere in rosa.

Il nuovo acquisto

Alessandro Rossi, classe 2005 cresce calcisticamente nelle giovanili del Tritium, passando poi per la prima squadra dove colleziona 14 presenze nella stagione 2023/2024 nel girone B in Serie D. La stagione successiva, passa all’Oltrepò, dove resta per meno di un mese collezionando due presenze in campionato per poi passare ad ottobre all’AVC Vogherese con cui scende in campo 12 volte riuscendo a mantenere per 4 partite la porta inviolata.

Si tratta di un portiere giovane ma già con una discreta esperienza in Serie D e per questo l’AC Renate ha deciso di ingaggiarlo facendoli compiere un salto di categoria in Serie C, passando così ai professionisti.

Comunicato ufficiale

“AC Renate comunica di aver tesserato il portiere Alessandro Rossi, che andrà a completare il pacchetto degli estremi difensori a disposizione del preparatore dei portieri Maurizio Monguzzi.

Classe 2005, Rossi proviene da due stagioni in Serie D, nelle quali ha collezionato 28 presenze, indossando le maglie di Tritium (2023/2024), Oltrepò e Vogherese (2024/2025).

Benvenuto Alessandro, pronti a lavorare insieme in nerazzurro!”

Riccardo Barro

12 Settembre 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D