Colpo internazionale per i giallorossi della Val Brembana che annunciano un centrocampista che potrà dimostrare tutta la sua duttilità in campo.
L’acquisto
Il Villa Valle SSD ARL ufficializza l’acquisto di Armans Muradjans, centrocampista lettone classe 2004 che approda in provincia di Bergamo dopo un inizio di carriera passato sempre in patria.
Inizia la propria carriera calcistica alla Skonto Academy e passa nel 2021 al Riga FC II dove totalizza 32 presenze in Nakotnes Liga, la seconda serie lettone, mettendo a segno, in due anni, 10 gol e un assist. Nel 2023 passa al Grobina, sempre nel medesimo campionato, dove segna 2 gol in 10 presenze. Nel 2024 fa il salto di categoria, in Virsliga, la prima serie lettone, per conto della FK Liepaja. Gioca solo 2 partite e a luglio 2024 va in prestito alla Super Nova, in Nakotens Liga, dove in sei mesi gioca 15 partite segnando 6 gol. A gennaio 2025 rimane svincolato. Ha anche esperienza con la nazionale giovanile vantando varie presenze con la Lettonia Under17, Under18 e Under19.
Ha vinto due campionati di seconda serie lettone e può ricoprire diversi ruoli tra cui trequartista, seconda punta e ala destra.
Per il Villa Valle si tratta di un acquisto di grande importanza che va a rafforzare sia il centrocampo che il reparto offensivo.
Comunicato ufficiale
“La Società Villa Valle SSD ARL è lieta di annunciare di avere acquisito le prestazioni sportive di Armans Muradjans.
Nato a Riga il 30 aprile 2004, Armans è un centrocampista completo, capace di dire la sua in entrambe le fasi di gioco, grazie al suo dinamismo alla capacità del inserimenti. In carriera ha vestito le maglie di Skonto Academy, Riga II, Grobina, Super Nova e Liepaja ed è stato protagonista con le selezioni giovanili lettoni con diverse presenze in Under 17 e 19.
Armans, che ha già raccolto alcune apparizioni, nel precampionato del Villa Valle, ha scelto la maglia numero 28.”
Riccardo Barro
12 Settembre 2025