
Accademia Pavese-Magenta: le pagelle
Le pagelle di Accademia Pavese-Magenta 0-3.
Accademia Pavese
ALIO 6,5: può poco sui 3 gol presi, compie diversi interventi spettacolari ed evita che il passivo peggiori.
MORI 5: prova ad essere pericoloso con qualche cross ma senza successo, perde duramente il duello con Sala e finisce risucchiato nella brutta prestazione della squadra.
TOMASSONE 6: il suo colpo di testa nel primo tempo è l’unica occasione per
l’Accademia, spinge tanto ma viene servito molto poco dai compagni, esce anche a causa di un duro colpo preso da Brolini.
BERNINI 5,5: nel primo tempo è attento a chiudere le trame di gioco avversarie, ma anche lui come Mori si fa trascinare dal brutto pomeriggio dell’Accademia.
FILADELFIA 5,5: l’ultimo a mollare dei suoi ma fatica tremendamente come tutto il reparto.
VELAJ 5,5: come Filadelfia, non molla e ci prova, ma con l’andare dei minuti cala vertiginosamente.
RAGUCCI 4,5: è chiamato all’arduo compito di sostituire Dioh ma la verità è che non ci riesce, ci prova ma senza mai riuscire fino in fondo.
PROVASIO 4: peggiore in campo, perde malamente il pallone che porta al vantaggio del Magenta, non riesce a dettare i ritmi e spesso si nasconde, partita no.
ZENGA 5: nervoso, la sua partita si riduce a continue sponde che non trovano mai i compagni e ad un fitto dialogo con l’arbitro.
LARAIA 5,5: prova a puntare l’uomo e districarsi tra i continui raddoppi avversari ma soffre tanto la fisicità della difesa.
BARGIGGIA 5: poco preciso e poco lucido, anche lui troppo nervoso, prestazione molto opaca.
PASETTI 5: pochi palloni toccati e quasi sempre persi, entra a situazione compromessa e viene trainato nel vortice negativo.
RAVELLI 5: poco coinvolto, mai pericoloso e quasi trasparente nei 20 minuti giocati.
CORNAGHI S.V.
JAUPI S.V.
All. ROSSI 5: il vice di Gaudio non riesce a dare la scossa ai suoi che dopo il gol subito escono dalla partita, brutta botta che andrà immediatamente smaltita.
Magenta
VOZZA 6,5: nell’unica occasione in cui viene chiamato in causa sfodera un grande intervento, poi si fa sempre trovare pronto sui cross dell’Accademia Pavese.
NEJMI 6: si fa ammonire nel primo tempo e la cosa lo condiziona, forse il meno brillante dei suoi.
SALA 7,5: stravince il duello con Mori su quella fascia, trova il terzo gol dei suoi con un gran bel colpo di testa, per il resto è sempre propositivo.
DECIO 6,5: più coinvolto in impostazione che in fase difensiva, gestisce bene ed evita rischi.
RABUFFI 7: gran prova come quella del compagno, mezzo voto in più per il gol in chiusura di primo tempo che spezza le gambe agli avversari.
PEDROCCHI 7,5: super prova del capitano del Magenta a cui sostanzialmente manca solo il gol, preciso in impostazione e prezioso in difesa.
PEDERGNANA 7: prova solida, con pochi acuti ma senza nessuna nota stonata.
BIROLINI 7,5: che prova quella del centrocampista del Magenta, dinamismo, grinta, tecnica e polmoni, praticamente ovunque in campo.
DORIA 8,5: segna il primo gol, confeziona l’assist per il secondo e guadagna l’angolo del terzo, c’è sempre lui nelle reti, sensazionale.
ALBERTON 8: l’assist per Doria è davvero bellissimo, la sua prova è da incorniciare, prezioso su tutto il fronte offensivo.
MAMMETTI 8: nei movimenti perfetti dell’attacco del Magenta oggi lui è ovunque, gli manca solo il gol, ma resta una costante minaccia per la difesa
PEROTTA 6: entra a partita archiviata e si limita a non sfigurare, prova a rendersi minaccioso più volte in attacco.
BERTINI 6: anche lui entra a pratica conclusa ma il suo apporto si sente in positivo.
POLETTO S.V.
ROMANO S.V.
BONI S.V.
All. LORENZI: 7,5: la sua squadra parte contratta ma col passare dei minuti si scioglie e domina, il risultato alla fine va persino stretto.