Il Crema ha raggiunto il suo obiettivo finale al fotofinish. Proprio mister Vullo a fine partita ha fatto il punto sul suo club e sul futuro.
Che partita è stata e quali sono state le sensazioni dopo la rete salvezza?
“Guarda quel gol ci ha sopraffatto a livello emozionale, perché è stata una partita difficile. L’arbitro ha dato un calcio di rigore più che discutibile e quel gol ci ha raffreddato. Loro sono andati sul doppio vantaggio, visto che noi eravamo messi male alla ricerca del gol. Inconsciamente c’è stato il pensiero di non potercela fare. Ci hanno pensato Greco e poi il Capitano che come in una bella storia ha messo il punto esclamativo su questa storia. I Play-out saremmo andati a giocarli consapevoli di aver fatto 30 punti nel girone di ritorno. Una situazione difficile dal punto di vista societario, visto che la squadra è stata costruita con pochissime risorse economiche, ma tante risorse umane. Spero di poter riavere questi ragazzi anche nelle stagioni che verranno”.
A bruciapelo, continuerà con il Crema?
“Sono più calmo rispetto quando è finita la partita, ma quando dico una cosa resta sempre quella. Dico che ad oggi non credo sussistano le condizioni minime per poter continuare un percorso all’interno del Crema Calcio. Io a Crema sono stato bene e ci resterei molto volentieri, ma dovrebbero essere messe in chiaro troppe cose. Ogni secondo che ho passato qua è stato davvero prezioso ed il tempo non si misura in secondi e minuti ma nella qualità del tempo che si passa assieme”.
Nicola Badursi
5 Maggio 2025