Nella quinta puntata di D-Time, è intervenuto Manuel Pascali che ha commentato l’ultimo turno di campionato e il prossimo in programma per domani nei gironi A e B. Sul gol di Bardelloni: “Di testa non è proprio il suo, ma Barde è forte. Abbiamo provato negli ultimi anni della mia carriera a giocare insieme ma […]

Nella quinta puntata di D-Time, è intervenuto Manuel Pascali che ha commentato l’ultimo turno di campionato e il prossimo in programma per domani nei gironi A e B.

Sul gol di Bardelloni: “Di testa non è proprio il suo, ma Barde è forte. Abbiamo provato negli ultimi anni della mia carriera a giocare insieme ma non siamo riusciti. Però contro ci siamo divertiti tanto. C’è sempre stato rispetto e stima reciproca tra di noi.”

Sull’ultimo turno di campionato:

“Siamo qui a parlare di un risultato negativo dell’Arconatese contro una squadra forte come la Pro Palazzolo che si è rinforzata. L’Arconatese sfiderà il Legnano di Bardelloni: due squadre che arrivano da una sconfitta, chi avrà più voglia di portare i tre punti a casa avrà la meglio. Piacenza che fa un bel colpo: grande vittoria su un campo difficile come quello di Villa Valle.” Su Tritium-Crema: “Hanno provato a vincere, occasioni ce ne sono state. Stare lì sotto è complicato, soprattutto per il Crema che deve iniziare a correre e 16 punti sono pochi. Bisogna correre perché siamo a quasi due terzi di campionato. Se si considera la quota salvezza a 40/43 punti, il Ponte San Pietro deve fare tanto. Pensavo potessero scalare la classifica, ma ora hanno uno scontro con la Tritium che può dire tanto.”

Domani il girone B torna in campo per la ventiduesima giornata: “C’è Calepina-Clivense che è tosta. Se il Ponte S. Pietro dovesse perdere sarebbe una bella mazzata. Se la Palazzolo dovesse fare tre punti sul campo del Club potrebbe essere un bel risultato. Per la Folgore giocare a Piacenza vorrà dire dimostrare di essere all’altezza e può fare la differenza giocare contro una delle favorite.”

Manuel Pascali ha fatto, nel corso della quinta puntata di D-Time con gli ospiti, la sua tier list del girone B, dividendo le squadre in quattro categorie (tre per livello): ecco le scelte dell’ex capitano del Sangiuliano City.

Può vincere: Caldiero, Piacenza, Arconatese.

Sorpresa: Varesina, Club Milano, Brusaporto.

Nella norma (secondo le aspettative): Pro Palazzolo, Villa Valle, Casatese.

Delusa: Ponte San Pietro, Folgore Caratese, Desenzano.

 

Asia Di Palma

 

16 Gennaio 2024

Articoli Correlati News, Serie D