Dai diciassette gol lo scorso anno tra Girone D di Serie D, Coppa Italia e Poule Scudetto, ai dodici in questa prima parte di stagione in Serie C sempre con la Giana: cambia la categoria ma non la voglia di segnare per Tommaso Fumagalli. L’attaccante, classe 2000, è stato presentato ieri come nuovo giocatore del […]

Dai diciassette gol lo scorso anno tra Girone D di Serie D, Coppa Italia e Poule Scudetto, ai dodici in questa prima parte di stagione in Serie C sempre con la Giana: cambia la categoria ma non la voglia di segnare per Tommaso Fumagalli. L’attaccante, classe 2000, è stato presentato ieri come nuovo giocatore del Como: Fumagalli ha firmato fino al termine della stagione 2026-2027. Un’occasione irrinunciabile per il centravanti lombardo, che ad inizio della scorsa stagione era ritornato alla Giana dopo una parentesi di due anni a Caravaggio. Lo scorso anno ha vinto la Serie D con la Giana e quest’anno si è messo in luce nel girone A di Serie C essendone il miglior marcatore con dodici reti.

La chiamata del Como, che quest’anno sta lottando nei piani alti della Serie B, è uno di quei treni che passano poche volte nella vita e l’attaccante lo ha sottolineato nel video di saluti registrato per i tifosi della Giana.

“Volevo ringraziare il presidente e tutta la società per questa occasione che mi stanno concedendo. Volevo salutare i tifosi per il supporto. Questa occasione arriva una volta sola nella vita e quindi dovevo accettarlo, spero che accettiate questa mia scelta. Rimarrete sempre nel mio cuore”

 

L’annuncio del Como

Il mercato del Como sembra infinito e dopo gli arrivi di Gioacchini, Nsame e Strefezza, anche Fumagalli andrà a rinforzare il reparto offensivo, guidato da Patrick Cutrone con nove reti all’attivo.

“Como 1907 è entusiasta di annunciare l’ingaggio di Tommaso Fumagalli, centravanti proveniente dalla Giana Erminio con contratto fino al termine della stagione 26/27.
Prodotto del Settore Giovanile della Giana, Tommaso è attualmente il capocannoniere del Girone A della Serie C con 12 gol in 21 partite.

In merito al nuovo acquisto, l’allenatore ad Interim Osian Roberts ha commentato: “Tommaso è un giocatore che ci ha impressionato e ha il potenziale per crescere ulteriormente. Non vediamo l’ora di averlo come parte del gruppo e di lavorare con lui”.
Appena arrivato a Como, Tommaso ha dichiarato: “Sono veramente felice di essere qui. È un nuovo capitolo per me e mi impegnerò al massimo per dare il mio contributo.”

 

Asia Di Palma

 

31 Gennaio 2024

Articoli Correlati News, Serie D