Stadio “Giovanni Mari”, sabato pomeriggio, Legnano contro Pro Palazzolo. Non è una sfida come le altre per i lilla, che giocano il primo match dalla scomparsa di Gigi Riva. In memoria di “Rombo di Tuono”, la società del patron Emiliano Montanari aveva deciso di consentire l’ingresso gratuito a tutti i tifosi e appassionati. Prima dell’inizio […]

Stadio “Giovanni Mari”, sabato pomeriggio, Legnano contro Pro Palazzolo. Non è una sfida come le altre per i lilla, che giocano il primo match dalla scomparsa di Gigi Riva. In memoria di “Rombo di Tuono”, la società del patron Emiliano Montanari aveva deciso di consentire l’ingresso gratuito a tutti i tifosi e appassionati. Prima dell’inizio del match, Capitan Bardelloni e il dg, Alessio Ferroni, hanno deposto un mazzo di fiori davanti alla foto del compianto calciatore del Cagliari e della Nazionale. Le due squadre, come tutte le altre dalla Serie A in giù, hanno omaggiato Gigi Riva con un toccante minuto di silenzio.

Arras a Legnano, nel segno di Gigi Riva

Una partita particolare per tutti, ma ancor di più lo sarà stata per colui che ha deciso il match: Davide Arras. L’attaccante, classe 1998, sardo doc, di Olbia, ha siglato la rete che è valsa i tre punti per la Pro Palazzolo ed ha esultato emulando il numero 11 con le dita. Una dedica rivolta a Gigi Riva, che lì da Legnano è partito verso la Sardegna, senza lasciarla mai più. L’attaccante della Pro Palazzolo è già stato determinante in due occasioni: la rete di oggi è la seconda di fila. Presentato il 29 dicembre dalla dirigenza bresciana, Arras ha già regalato due gol pesantissimi ai propri tifosi, che continuano a sognare, nonostante gli otto punti dalla vetta.

Arras ha esordito nel match contro l’Arconatese e ha fatto il suo primo gol in maglia biancoblu la scorsa settimana contro la Clivense: una rete preziosissima. Per lui, quattro presenze finora e un contributo già importantissimo, che sottolinea la sua esperienza cominciata tra le giovanili di Juventus e Cagliari. Con la squadra della sua città ha esordito in Serie C nella stagione 2018-2019, poi il passaggio al Cuneo, sempre tra i professionisti. Successivamente è sceso in Serie D con il Foligno, e in seguito si è accasato alla Pianese con cui ha avuto la migliore stagione realizzativa: 16 reti in 34 presenze in campionato. Gol he gli hanno fatto riguadagnare la Serie C, dove, ha vestito la maglia del Grosseto (21-22, sette reti), poi Siena e Gubbio. Nella prima parte di stagione ha giocato per la Pro Sesto in Serie C tornando al gol dopo 370 giorni: lasso di tempo in cui Arras ha affrontato un brutto infortunio da cui si è rialzato lavorando duramente.

Nel turno infrasettimanale, la Pro Palazzolo affronterà il Crema, reduce dall’1-1 con il Club Milano per continuare il proprio percorso nel girone B.

 

Asia Di Palma

 

27 Gennaio 2024

Articoli Correlati News, Serie D