Il Desenzano del presidente Marai è riuscito a strappare alla concorrenza un giovane vincitore del girone C con la Dolomiti Bellunesi: si tratta di Mattia Parlato.

Qualità in difesa

Qualità, spinta e corsa sulla fascia destra per mister Gaburro con l’arrivo di Mattia Parlato. Il difensore, classe 2005, è reduce da una stagione di grande successo con la Dolomiti Bellunesi. I veneti infatti si sono aggiudicati il girone C di Serie D dopo un lungo testa a testa con il Treviso chiudendo con 78 punti. Un innesto di qualità che ha già alle spalle un campionato vinto alla prima stagione nella massima categoria dilettantistica.

IL COMUNICATO

“La società Calcio Desenzano ha il piacere di comunicare l’ingaggio di Mattia Parlato (nella foto con il presidente Roberto Marai), difensore classe 2005,  proveniente dal Dolomiti Bellunesi con cui ha vinto lo scorso campionato di serie D girone C.
Esterno destro cresciuto nel settore giovanile del Vicenza . Giocatore che unisce affidabilità difensiva e spinta sulla fascia con caratteristiche di velocità, resistenza e visione di gioco che ne fa un terzino moderno e completo.
L’anno scorso con la formazione  dolomitica ha collezionato nel campionato di serie D ben 37 presenze, 2 gol per un totale di 2.810 minuti giocati.
Un innesto di qualità che la società del presidente Roberto Marai e il direttore sportivo Stefano Tosoni sono riusciti ad assicurarsi strappandolo alla forte e agguerrita concorrenza di altre squadre e che va a rinforzare la rosa e i giovani a disposizione di mister Marco Gaburro.”

Asia Di Palma

23 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D