Il Desenzano dovrà fare a meno di uno dei suoi migliori calciatori nel corso della prossima annata. Tutti i dettagli sulla nuova avventura di Giulio Camarlinghi.

Il ritorno tra i PRO da PROtagonista

Il club del Garda lo sapeva, per mantenere le prestazioni di Giulio Camarlinghi serviva la promozione in Serie C. Il calciatore ha dato dimostrazione di avere qualità clamorose e soprattutto di meritare una chance nel calcio professionistico. Questa possibilità arriva in maniera definitiva e lo fa con un contratto triennale che è anche un’importante garanzia per l’esterno d’attacco. Ad assicurarsi le giocate del calciatore toscano ci ha pensato la Vis Pesaro. Camarlinghi lascia il Desenzano dopo una sola stagione da sei reti e sei assist in 34 presenze. Passiamo al comunicato ufficiale.

Comunicato ufficiale

“La Vis Pesaro 1898 comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giulio Camarlinghi. L’attaccante, classe 1999, ha firmato un contratto triennale.

Giocatore moderno e duttile, Camarlinghi è un attaccante di piede destro capace di ricoprire più ruoli nel reparto offensivo, puntando su rapidità e inserimenti. Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Fiorentina e Livorno, nel 2017 si è laureato campione d’Italia nella categoria Berretti con la Primavera amaranto, guadagnandosi anche l’esordio tra i professionisti. L’attaccante ha poi maturato esperienza in Serie D, indossando le maglie di Como, Sangiovannese, Aquila Montevarchi, Pro Livorno  Sorgenti, Seravezza Pozzi e infine Desenzano, dove ha vissuto una stagione da protagonista (6 gol e 6 assist in 34 presenze).

Benvenuto a Pesaro, Giulio!”.

Nicola Badursi

5 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D