L’andata di Coppa Italia d’Eccellenza Lombarda è giunta al termine. Ecco il commento dei match Caronnese-Ciliverghe e Solbiatese-Ardor Lazzate. Caronnese 1-0 Ciliverghe Vittoria di un solo gol, ma che sarebbero potuti essere molti di più. Oggi la Caronnese ha giocato in maniera pressoché perfetta dal primo all’ultimo minuto ed infatti si porta a casa un […]

L’andata di Coppa Italia d’Eccellenza Lombarda è giunta al termine. Ecco il commento dei match Caronnese-Ciliverghe e Solbiatese-Ardor Lazzate.

Caronnese 1-0 Ciliverghe

Vittoria di un solo gol, ma che sarebbero potuti essere molti di più. Oggi la Caronnese ha giocato in maniera pressoché perfetta dal primo all’ultimo minuto ed infatti si porta a casa un risultato positivo. Il team di mister Gatti dopo un primo tempo in cui ha prima studiato l’avversario e poi si è messo in mostra, nel secondo è riuscito a portarsi in vantaggio con la rete di Corno. Da quel momento in poi il Ciliverghe non è mai riuscito a creare davvero una grandissima occasione da gol, mentre allo stesso tempo la squadra di Caronno Pertusella è andata più volte vicina alla rete del raddoppio. Negli ultimi venti minuti di gara Zoppi ha avuto almeno un paio di ottime occasioni da gol, ma non è riuscito a ripetere la fondamentale rete di sabato fatta registrare contro il Verbano. Solo nel recupero il team della provincia di Brescia prova a mettersi in mostra, ma i suoi attacchi risultano disordinati e confusi. Adesso non si può fare altro che attendere il match di ritorno che decreterà la finalista.

Solbiatese 3-0 Ardor Lazzate

La Solbiatese fa valere (anche in questo caso) la legge del più forte. In casa contro l’Ardor Lazzate non ci sono sorprese ed anzi la squadra vince 3-0 mettendo già un piede e mezzo all’interno della finale. In rete ci sono andati Torraca, Mondoni, Scapinello. Una partita che non è mai stata in discussione, con il club di casa che ha amministrato il gioco sin dai primi minuti e non si è fatto intimorire dall’Ardor. Il primo round è indubbiamente vinto dal team nerazzurro, con l’Ardor che cercherà di prendersi la sua rivincita tra dieci giorni in campionato. Il passivo pesante, logicamente, influisce anche sul ritorno lasciando pochissime chance alla squadra di mister Fedele. Adesso per la Solbiatese la testa è già allo scontro di domenica contro il Pavia. Una partita dall’importanza indicibile, proprio perché con una vittoria il campionato potrebbe essere ufficialmente riaperto a tutti i tipi di scenari.

Nicola Badursi

6 Dicembre 2023

Articoli Correlati Eccellenza A