L’Eccellenza Lombarda regala un’altra giornata piena di emozioni sotto tutti i punti di vista. Ecco quali sono i calciatori che hanno fatto la differenza ed entrano nei top del weekend. GIRONE A-Omar Laribi Nell’ecatombe delle big c’è un calciatore che ha sempre avuto una carriera da primo della classe ed anche nel corso di questa […]

L’Eccellenza Lombarda regala un’altra giornata piena di emozioni sotto tutti i punti di vista. Ecco quali sono i calciatori che hanno fatto la differenza ed entrano nei top del weekend.

GIRONE A-Omar Laribi

Nell’ecatombe delle big c’è un calciatore che ha sempre avuto una carriera da primo della classe ed anche nel corso di questa stagione si vuole confermare come tale. Il Meda sta cercando di tornare a scalare la classifica e per farlo si affida alle grandissime giocate di Omar Laribi. Il calciatore che veste la maglia bianconera ha messo a referto una doppietta pesantissima che vale il successo contro una squadra di primissimo livello come l’Oltrepò. Una vittoria che ricordiamo essere anche di un peso specifico fuori dal comune visto che permette al Meda di iniziare a muoversi in maniera massiccia verso la salvezza definitiva.

GIRONE B-Davide Pizzini

La prima giornata di campionato di questo dicembre nel girone B è segnata da un bomber di razza: Davide Pizzini. Il giocatore della Brianza Olginatese ha fatto la differenza in soli dieci minuti ed è riuscito a vincere una sfida di primissimo livello contro una squadra come l’AltaBrianza Tavernerio. Ricordiamo che i gol non solo sono pesanti perché permettono alla squadra di raccogliere un grande successo, ma anche perché con questi tre punti il team esce dalle zone caldissime della classifica. Adesso la squadra di mister Mazzoleni si trova ad una sola lunghezza dalla salvezza diretta.

GIRONE C-Alessandro Triglia

Nonostante una fuga oramai consolidata da parte dell’Ospitaletto, il Ciliverghe vuole crederci fino in fondo ed annienta il Calcio Pavonese anche grazie alle reti del loro bomber. Alessandro Triglia con una doppietta permette ai gialloblu di vincere la sfida per ben quattro reti ad una. Un traguardo tutt’altro che scontato e che fa capire quanto il team creda ancora ad una possibile promozione. Per Triglia si tratta dell’ennesimo gol in questa stagione e tutti di un certo peso. In questo caso il bomber ha sia aperto che chiuso la sfida.

Nicola Badursi

4 Dicembre 2023

Articoli Correlati Eccellenza A