Le due squadre di vertice del Girone A si rafforzano in maniera sensibile. Per il Saronno arriva un nuovo attaccante, mentre il Magenta pensa a rafforzare la retroguardia. Saronno-Polloni Direttamente dalla Serie D arriva la nuova prima punta del Saronno. Il calciatore messo sotto contratto in queste ultime ore è il centravanti Federico Polloni. Parliamo […]

Le due squadre di vertice del Girone A si rafforzano in maniera sensibile. Per il Saronno arriva un nuovo attaccante, mentre il Magenta pensa a rafforzare la retroguardia.

Saronno-Polloni

Direttamente dalla Serie D arriva la nuova prima punta del Saronno. Il calciatore messo sotto contratto in queste ultime ore è il centravanti Federico Polloni. Parliamo di un giovane cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta e che ha giocato anche per squadra di livello come Reggiana e Renate. Quest’anno è arrivata la prima vera e propria esperienza tra i grandi con la maglia del Ponte San Pietro. Per lui non c’è mai stato tantissimo spazio e proprio per questo motivo la decisione di scendere in Eccellenza per fare le cose in grande con la maglia biancazzurra. Il calciatore è già a disposizione sia della squadra che del mister Danilo Tricarico. Nel corso del prossimo incontro di campionato potrebbe arrivare il suo esordio ufficiale. Ricordiamo che si parla di un match da non sottovalutare per la squadra della provincia di Varese. L’avversario sarà l’Accademia Calcio Vittuone. Adesso, però, passiamo al secondo acquisto di livello nel Girone A di Eccellenza.

Magenta-Nossa

Il Magenta (come si evince dal titolo) ha deciso di rafforzare il suo reparto difensivo ed ha ben pensato di farlo con un profilo di esperienza e che fornisce grandissima affidabilità, stiamo parlando di Devis Nossa. Calciatore classe 1985 che ha sulle spalle ben più di 300 presenze tra i professionisti. Possiamo dire di star parlando di una sicurezza del reparto difensivo. Ricordiamo che nel corso dell’ultima stagione Devis ha vestito la maglia della Caronnese, squadra con cui ha giocato ben tredici partite di cui molte sin dai primi minuti. In totale è riuscito a refertare anche un assist. Nella sua carriera non dobbiamo dimenticare le esperienze con squadre di primissimo livello come Pro Patria, Lumezzane e Como. Adesso arriva l’esperienza in Eccellenza, dove ha grande voglia di far vedere ancora tutto il suo valore. Serve il miglior Devis per aiutare il Magenta a scalare la classifica e poter sognare in grande.

Nicola Badursi

6 Dicembre 2023

Articoli Correlati Eccellenza A