Tris di nuovi innesti per il Fanfulla: il terzino Pape Ndiour e i centrocampisti Giovanni Corleo e Tommaso Tucci.

Un terzino di esperienza

Il Fanfulla ha dato il benvenuto a Pape Ndiour: terzino senegalese dall’Union Basso Pavese. Il calciatore, classe 2000, ha debuttato in Italia con la maglia del Breno: un anno di Eccellenza e tre di Serie D. Nella massima categoria dilettantistica, Ndiour ha collezionato 85 presenze, 3 gol e 1 assist. Il classe 2000 ha vestito per sei mesi la maglia di una squadra di Serie A finlandese: Vpn Vaasan. Nell’ultima annata ha vestito la maglia del Union Basso Calcio Pavese e della Fc Milanese dove ha avuto modo di conoscere mister Gentili. Queste le sue parole come nuovo giocatore del Fanfulla: “Ho scelto il Fanfulla perché è una piazza molto calorosa e hanno una grande tifoseria. Conoscevo già il mister avendolo avuto l’anno scorso e mi piace il suo modo di allenare e di giocare .
Darò il mio contributo alla squadra per raggiungere gli obiettivi.”

Doppio colpo a centrocampo

Il centrocampo bianconero si arricchisce di nuovi nomi: Giovanni Corleo e Tommaso Tucci. Il primo, classe 2006, è cresciuto nei settori giovanili di Tritium e Giana Erminio. Nella passata stagione ha debuttato in Eccellenza con la Tritium prima e con la Milanese poi. Queste le sue parole da neo giocatore bianconero: “Sono orgoglioso di essere approdato al Fanfulla, dato che è una società prestigiosa dal passato glorioso e spero di potere dare il mio contributo impegnandomi al massimo sin dai primi allenamenti. Il mio obiettivo è quello di crescere tecnicamente e tatticamente, andando di pari passo con la crescita della squadra”.

Tucci, classe 2004, è un centrocampista che può ricoprire sia il ruolo di mezz’ala che di mediano ed ha già esperienza in Serie D e Eccellenza. Tucci ha debuttato in Serie D con l’Alcione Milano con cui ha collezionato 49 presenze e tre reti. Successivamente, ha vestito le maglie di Arconatese ed Oltrepo’ per poi passare a metà della passata stagione al Legnano scendendo in campo 15 volte e siglando 1 rete. Il centrocampista è entusiasta di iniziare una nuova avventura: “Per me è un grande onore vestire questa maglia. So bene cosa rappresenta questa piazza, la sua storia, la passione della gente.
Arrivo con tanta voglia di mettermi a disposizione della squadra e di dare tutto, dentro e fuori dal campo. Non vedo l’ora di iniziare, lottare con i miei compagni e onorare ogni minuto questa maglia”

Asia Di Palma

 

21 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza