I biancocerchiati prendono un nuovo attaccante che arriva direttamente del Girone B della quarta serie, nel torinese grandi manovre. La Volpiano Pianese acquista 3 giocatori, mentre l’Accademia Borgomanero pesca dal Girone A dell’Eccellenza lombarda.
Valmori da Magenta al Lago Maggiore, Caffi con Disisto a Borgomanero
Il colpo in attacco per la compagine di Piagni è l’ex attaccante del Magenta Mattia Valmori. Il classe 2005 ha messo a segno 3 gol e 2 assist in 29 presenze quest’anno nel Girone B della Serie D con l’Aquila, convincendo i lacuali a puntare su di lui per la prossima stagione. L’Accademia Borgomanero annuncia Disisto e insieme all’ex Oleggio si presenta anche Giacomo Caffi, centrocampista del 2004 che arriva dall’Ardor Lazzate dopo esperienze con le maglie di Vergiatese, Castanese e Varesina, dove è cresciuto. Punta sui giovani anche la Volpiano Pianese, sono 3 i nuovi volti tra le fila delle Foxes: si tratta di Emiliano Fabbrini, esterno d’attacco classe 2008 ex Torino e Novara che nell’ultima stagione è stato protagonista con la casacca del Lascaris nel campionato Allievi Regionali U17 vincendo con i bianconeri il titolo di Campione d’Italia. Sono 35 i gol segnati per lui Edoardo Casadei, centrocampista del 2007 cresciuto nel Torino in arrivo direttamente dalla Pro Vercelli e Andrea Riccardi, difensore classe 2007 ex Barcanova, Alessandria e Sampdoria. Nell’ultima stagione ha esordito in Eccellenza con la maglia del CBS nel Girone B. Il Città di Cossato rinnova il centrocampista Simone Gila.
Rivoluzione Vanchiglia, nuovi guardiani Monregale
Primi movimenti ma totali per il sodalizio torinese che annuncia il rinnovamento della rosa in un colpo solo: il Vanchiglia rinnova l’attaccante Barcellona Thijs, i difensori Bayat Ali, Daniel Porticchio, Manuel Druda, Nikita Mariacre e annuncia il nuovo innesto Daniele De Letteriis (dal Pont Donnaz Hone Arnad). Confermati i centrocampisti Emanuele Bussi, Samuele Marginean, Salvatore Nastasi, Marco Schiavuzzi, Matteo Tatili e gli attaccanti Piergiorgio Re e Giovany Holz. Il nuovo volto del reparto offensivo è Samuele Gennaro dal Carignano, mentre in difesa ecco Denis Mastrazzo dal Mirafiori e il centrocampista Thomas Sesia dal Lascaris. I due nuovi guardiani della porta sono Giulio Godio dal Moncalieri e Gianmarco Montiglio dal Chisola. Anche il Monregale opera in porta: ufficiali Filippo Aimar dal Busca e Andrea Bergesio dalla Giovanile Centallo, mentre a centrocampo è stato confermato Filippo Canova.
Ivan Oioli
12 Luglio 2025