I biancocerchiati si rinforzano con un giocatore proveniente da un vivaio di C, Dossena inizia a costruire la sua squadra. Nuovi volti anche per il Città di Cossato che accoglie un nuovo difensore, movimenti Albese.
Villa-Verbania ancora una volta, che colpi del Briga
La difesa della compagine lacuale accoglie un nuovo giocatore dal peso specifico importante per la categoria: ufficiale Federico Villa, classe 2008 che riabbraccia i colori del Verbania dopo essere cresciuto nel settore giovanile biancocerchiato. In seguito l’avventura alla Pro Vercelli e ora il ritorno a casa per rilanciare la compagine di Magni. Dopo le prime tre conferme si muove il nuovo Briga del confermato Dossena, e con colpi tutt’altro che banali: Filippo Bagarotti, centrocampista anche lui dalla Pro Vercelli che era stato acquistato dal Milan nel 2023 direttamente dall’Arona, il portiere Mattia Croccamo dal Bulè Bellinzago, il difensore Federico Gioria dal Novara, Maverick Mangolini, centrocampista ex Baveno Stresa e in difesa ecco Calogero Vacirca, centrale che quest’anno ha giocato ad Arona. Il Città di Cossato ufficializza un rinnovo e un nuovo colpo: confermato Alessandro Mancin a centrocampo, mentre in difesa arriva Simone Apollo dal Gaglianico. Il Borgosesia acquista dalla Valle d’Aosta: il nuovo centrocampista è Andrè Bieller, proveniente dal Charvensod. A rinforzare la retroguardia ecco Diego Chelotti, classe 2005 e quest’anno leader della difesa dell’Ivrea.
Nuovo attaccante per l’Albese, promozione Villans
Si muove la compagine biancoceleste: ufficiali gli innesti di Dylan Ehigie Edwin Obase in attacco, proveniente dalla Pro Dronero, e Cheikhouna Gadiaga, difensore in arrivo dal Castel di Sangro. La Pro Villafranca vuole invece puntare sui suoi talenti e comunica che Matteo Cammarata, classe 2004 cresciuto nel vivaio rossoblù, sarà un nuovo centrocampista a disposizione di Beppe Bosticco.
Ivan Oioli
29 Luglio 2025