Colpo in attacco per la formazione neoretrocessa per tornare subito in D, i rossoblù accolgono un nuovo volto. Ultimi movimenti per il Città di Cossato in previsione dell’ormai imminente inizio di campionato, dall’Oleggio arriva il nuovo centrocampista per la Fulgor Chiavazzese.

 

Pigozzi per la Fulgor, Valloggia da Forzatti

 

“Nacho” è il colpo a sorpresa della squadra neopromossa: dopo l’esperienza all’Oleggio Nicolas Ignacio Caamano Pigozzi si prepara alla nuova avventura in maglia Fulgor Chiavazzese. Assieme al classe ’93 arriva anche il rinnovo del talento classe 2005 Ali Farsane. Il Città di Cossato annuncia gli ultimi colpi in vista del ritorno in Eccellenza: Aymane El Achkaoui passa in gialloblù dal Borgosesia, e insieme al nuovo difensore ecco Simone Stella, giovane bomber del 2006 proveniente dalla vicina Biellese. L’Accademia Borgomanero punta sul portiere classe 2009 Thomas Valloggia proveniente dal Gozzano e sul centrocampista Manuel Oliviero, reduce dall’esperienza alla Caronnese. Nuovo volto in porta anche per la Volpiano Pianese che acquista Riccardo Proietti dal Torino. La Pro Eureka ha un nuovo attaccante: ufficiale l’ingaggio di Gianluca Coda, esterno offensivo classe 2006 arrivato dalla Pro Vercelli.

 

Ponsat torna a Chieri, arriva un attaccante all’Albese

 

 

Continuità in porta per la Giovanile Centallo di Jodi Sacco: Francesco Bellucci vestirà ancora la casacca rossoblù nel corso della prossima stagione. Christian Montesanto cambia aria e girone dopo 6 anni: lascia il Borgaro e si accasa all’Albese per una nuova avventura. Nuovo volto in difesa per il Cuneo Olmo: ecco Tall Moussa, ex Castel di Sangro e Pro Novara. Il Chieri accoglie nuovamente un suo vecchio amore: ufficiale il ritorno di Giuseppe Ponsat dopo 2 anni in seguito alle esperienze con Torres, Chisola, Cuneo e Pro Eureka.

 

Ivan Oioli

 

Ivan Oioli

5 Agosto 2025