I bianconeri hanno annunciato i colpi di mercato di questa sessione, i Grigi pescano dai professionisti. Due nuovi volti per la difesa del Città di Cossato, dall’Eccellenza lombarda arriva il rinforzo per il Cuneo Olmo.
Gallina-Castiglioni duo gialloblù, Morra colpo last minute
Doppio rinforzo per il Città di Cossato di Peritore, che avrà a disposizione per la prossima stagione due difensori di assoluto livello: si tratta di Pietro Gallina, tornato in gialloblù dopo l’esperienza con la Primavera della Pro Vercelli, e Luca Castiglioni, classe 2006 in arrivo dalla vicina Biellese. La sorpresa di mercato la fa il Borgaro durante il primo giorno di raduno: il duo Pesce-Taraschi strappa Edoardo Morra all’Imperia, centrale di difesa ex Vogherese e Chieri.
Nicco ad Alessandria, movimenti Ovadese
Colpo di spessore per i nuovi Grigi: a centrocampo arriva Gianluca Nicco, classe ’88 con un bagaglio di esperienza di altissimo livello tra Serie B e Serie C, con anche 13 presenze in Coppa Italia. L’ultima esperienza è stata quella con la maglia della Pro Patria. Carrellata di ufficialità per l’Ovadese 2025-26: rinnovano i difensori Riccardo Bianchi, Yuri Mendolia, il centrocampista Edoardo Campazzo e il portiere Francesco Gaione. I nuovi arrivi sono il centrocampista Alessio Margaglio dal Casale e il difensore Matteo Fissore dal Derthona. Il Cuneo Olmo pesca dalla Lombardia e ufficializza Federico Nacci dall’Arconatese, mentre la Pro Villafranca arricchisce il reparto arretrato con la firma di Matteo Bongiovanni dal Bra.
Ivan Oioli
9 Agosto 2025