La nuova società riparte da un DS di spessore, nuovo centrocampista per la neopromossa. Mossa importante del Monregale per l’attacco, giovane rinforzo per la fascia in arrivo al Borgosesia.

 

Rosso nuova Fox, Oliveto a Cossato da Verbania

 

Lascia il Chisola dopo l’ultima stagione, ma alle spalle ha esperienze in B e C e un esordio a San Siro contro il Milan in Serie A con la maglia del Torino: Simone Rosso è il nuovo volto in casa Volpiano Pianese. 24 presenze, 4 gol e 2 assist per il classe 1995 che ha vinto in carriera anche uno Scudetto Primavera. Ecco un colpo per il Città di Cossato in entrata e un rinnovo: da Verbania ecco il portiere Nicolas Oliveto e la conferma tra i pali di Rikardo Hena. La new entry Fulgor Chiavazzese rinnova in mediana Mohamed Sekka e strappa al Lascaris il centrocampista Simone Clerici, ex Saluzzo e PDHAE. Nuove mosse per il Borgosesia di Cretaz: conferma per Edoardo Ghibaudo in difesa e innesto sulla fascia con Andrea Pellicone, classe 2007 che si è messo in mostra con la maglia dell’Aygreville.

 

Monregale doppio colpo, uscite Villans

 

Entrate interessanti per la neopromossa in provincia di Cuneo: ufficiali gli ingaggi di Leonardo Di Salvatore, attaccante in arrivo dal Saluzzo, e Francesco Bongiovanni, proveniente dal Borgaro. La Giovanile Centallo annuncia il rinnovo del difensore Simone Battisti, ma il movimento del giorno arriva da Alba: l’Albese ufficializza Davide Pedone come nuovo direttore sportivo della squadra dopo esperienze in piazze importanti come Vogherese e Imola. La Pro Villafranca pubblica l’elenco dei giocatori che non faranno parte della formazione nella prossima stagione: In uscita il portiere Alessandro Merlo, i difensori Giuseppe Macrì, Simone Bruno, Andrea De Masi, Giacomo Solavagione e Luca Andretta, i centrocampisti Stefano Carbone e Gabriele Cucos e gli attaccanti Samuele Manzari e Remo Masoello Perlino.

 

Ivan Oioli

8 Luglio 2025