Conferme importanti in quel di Cossato che continua a rafforzare la squadra, a Verbania ecco un piacevole ritorno. La Druentina inizia ad ufficializzare i primi colpi per l’Eccellenza, ha firmato ufficialmente un nuovo giocatore dell’Accademia Borgomanero, atteso il comunicato.

 

Disisto rossoblù, nuovo volto Fulgor

 

Manca solo l’ufficialità ma i rumor sono confermati: Kevin Disisto ha firmato nella giornata di oggi il contratto che lo legherà all’Accademia Borgomanero. Atteso il comunicato del passaggio dell’italo-americano dall’Oleggio alla compagine di Forzatti. La Fulgor Chiavazzese rinnova il portiere Brian Rainero e il centrocampista Andrey Ferreira e ufficializza il ritorno del difensore Andrea Maffei dopo l’esperienza al LB Trino, l’ingaggio di Ayman Loumiy dal Città di Cossato e la promozione in prima squadra del centrocampista del 2008 Manuel Barcellari A proposito dei neopromossi gialloblù, confermati l’attaccante Cristiano Siviero e il portiere Rikardo Hena, oltre al nuovo ingresso in rosa dell’estremo difensore Nicolas Oliveto, cresciuto nelle giovanili della Juventus. A Verbania piacevole ritorno in mediana: dopo le esperienze con il Baveno Stresa e con la Juventus Domo da gennaio 2025, con un contributo importante al raggiungimento dei playoff per i granata, torna in biancocerchiato Christian Manfroni, esperto centrocampista classe 1995.

 

Terremoto Pinerolo, Oro Druentina

 

La svolta del giorno arriva dalle vicinanze di Torino: dopo 7 anni si dividono le strade del Pinerolo e di Pier Paolo Rignanese. Una promozione in Serie D sfumata all’ultimo nella maniera più beffarda contro il Cannara, e ora il cambio di marcia. A guidare i biancoblù nel corso della prossima stagione sarà Claudio Giordano, già DG del Pine negli anni precedenti. La Druentina acquista proprio dal sodalizio torinese un giocatore molto interessante: si tratta di Ory Oro, esterno offensivo. Risponde la neopromossa Monregale con altri 2 innesti di spessore: ecco Leonardo Di Salvatore, attaccante del ’99 ex Imperia e Saluzzo, e Francesco Bongiovanni, centrocampista del 2001 ex Borgaro. Rinnova anche Filippo Comino, risorsa importante del reparto offensivo del 2003.

 

Ivan Oioli

9 Luglio 2025