La neopromossa rossoblù rinforza la difesa con un giovane talento viola, Cacciatore accoglie 3 nuovi volti. Rinforzo dal Sestri Levante per il Vado, l’Oltrepò conferma il suo trequartista pronto alla quarta stagione in biancorosso. Al Ligorna rinnova un attaccante.

 

Murgia resta a Genova, Pastorino in rossoblù

 

Conferma importante per il Ligorna che comunica la permanenza di Andrea Murgia, classe 2006 che l’anno scorso ha messo a segno 5 gol e 1 assist in campionato. I biancoblù punteranno ancora sul talento cresciuto nella Sampdoria. Il Vado aggiunge qualità al centrocampo: agli ordini di Roselli arriva il centrocampista Daniele Pastorino dal Sestri Levante, l’anno scorso in prestito alla Lavagnese proprio con il tecnico ex Inter e Bologna ha collezionato 28 gettoni in campionato. In difesa invece ecco un giovane rinforzo: ufficiale il classe 2007 Simone Sacco, proveniente dalle giovanili del Chieri dove ha collezionato nel corso della scorsa annata 11 presenze con la Prima Squadra.

 

Colpo viola per la Valenzana, movimenti Saluzzo e Oltrepò

 

Acquisto altisonante per la formazione appena promossa in D: dalla Primavera della Fiorentina sbarca in provincia di Alessandria Mattia Ceccarini, terzino sinistro cresciuto nella compagine gigliata. Il nuovo portiere invece è Simone Canegallo, proveniente proprio dalla squadra dei Grigi con cui ha vinto il campionato di Promozione. Si muovono in maniera importante anche Saluzzo e Oltrepò: i granata accolgono il centrocampista Edoardo Ravera dal Vado, il difensore Nicolas Naso dal Chisola e il portiere Simone Cat Berro, 18enne proveniente dalla Juventus Next Gen. I Lupi invece confermano la qualità e l’estro di Cristiano Chiellini sulla trequarti (sarà la sua quarta stagione in biancorosso) e in difesa il nipote d’arte Edoardo Maldini e l’ex Vogherese Riccardo Andrini, diventato certezza per i pavesi. Il nuovo arrivo è Nicolò Bernini, proveniente dal Casteggio.

 

Ivan Oioli

26 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, News, Serie D