La compagine ligure ha allestito una rosa pronta a riscattare le delusioni dello scorso anno, i rossobiancoverdi vanno di conferme. Un colpo in entrata e uno in uscita per l’Asti, che lascia i biancorossi ma si accasa alla new entry Valenzana Mado. Poker di novità per il Varese FC.

 

Manasiev-Valenzana sì, Vitali da Pastorino

 

Colpo in mediana per i rossoblù di Pellegrini: il nuovo volto è Zdravko Manasiev, classe ’84 nato in Macedonia che nell’ultima stagione ha vestito la casacca dell’Asti. Sarà lui il nuovo faro del centrocampo della Valenzana Mado. Dal canto suo la compagine piemontese biancorossa sostituisce il nativo di Rodovis con Francesco Bova, proveniente dal Città di Sant’Agata (Girone I), compagine con cui ha collezionato 29 presenze e 2 reti. Nel 2023/24 il classe 2003 ha vinto il medesimo girone con la maglia del Trapani. Il Ligorna comunica l’ufficialità dell’ingaggio di Nicolò Vitali, centrocampista offensivo classe 2007, e Cristian Carlini, terzino e all’occorrenza quinto di centrocampo cresciuti entrambi nella Sampdoria. Insieme a loro anche Leonardo Tiana, mediano del 2006 proveniente invece dalla Virtus Entella.

 

Conferme per Molluso, mosse Varese FC

 

La costruzione della rosa biancorossoverde continua: comunicati i rinnovi di Tommaso Bertelegni (difensore), Leonardo Bignoli (attaccante), Guglielmo De Lorenzis (centrocampista),  Edoardo De Vito (difensore), Lorenzo Ranieri (difensore) e Alessandro Gavin (difensore). Dopo molti ingressi il Pavia saluta il centrocampista Andrea Bertelli, che dopo due anni non accompagnerà gli azzurri in Serie D. Rumors confermati con Pietro Cogliati che firma con il Varese FC dopo l’avventura alla Pro Palazzolo, insieme all’ex Sangiuliano City ecco le conferme di Andrea Barzotti in attacco e dei due giovani difensori provenienti dal settore giovanile Giuseppe Secondo (2007) e Andrea Sassudelli (2006).

 

Ivan Oioli

2 Agosto 2025

Articoli Correlati Calciomercato, News, Serie D