La società nerazzurra ha ufficializzato il nuovo presidente e lo staff per questa stagione, i biancorossi pescano da territorio transalpino. La Cairese puntella l’attacco con un giocatore dal Girone E, il Gozzano saluta un suo talento che vola tra i professionisti.
Sovogui approda in Italia, Lischetti alla Giana Erminio
Nuovo volto in difesa per il Chisola: ufficiale dal Borgaro l’innesto di Emanuele Elia, classe 2004 che è cresciuto in diversi settori giovanili importanti come quelli di Cosenza, Milan e Salernitana, con cui ha ricevuto anche delle convocazioni per Serie A e Coppa Italia. Chi invece si prepara al grande salto è Lorenzo Lischetti: giocatore polivalente nel reparto offensivo, lascia il Gozzano e va allo Spezia, con gli Aquilotti che lo hanno già girato in prestito alla Giana Erminio, in Serie C. Il Varese conferma in attacco Niccolò Romero e aggiunge alla mediana un rinforzo dalla Francia: si tratta di Abraham Sovogui, centrocampista francese del 2006 proveniente direttamente dalla squadra B del Brest.
Fabio Ramoino alla guida dell’Imperia
Comunicazioni ufficiali in arrivo dal club nerazzurro: Ramoino è il nuovo numero 1 del sodalizio ligure. Il Drago ha anche ufficializzato il nuovo tecnico, che sarà l’ex United Riccione Giancarlo Riolfo. La Cairese rinforza l’attacco con l’arrivo di Samuele Sava dal Serravezza Pozzi, compagine del Girone E di Serie D. Il Sestri Levante pesca dalla Lombardia acquistando Mattia Giammaresi dall’Oltrepò.
Ivan Oioli
9 Agosto 2025