L’A.C. Legnano rinforza la propria dirigenza con un acquisto di grandissima esperienza nel settore.

Il nuovo direttore dell’area tecnica

Giuseppe Cannella per la stagione 25/26 ricoprirà il ruolo di direttore dell’area tecnica dell’A.C Legnano in cui sarà responsabile della supervisione tecnica e della gestione sportiva della prima squadra e fungerà da intermediario tra lo staff tecnico e la società.

Classe 1981, ha già ricoperto lo stesso ruolo anche nella passata stagione al Saluzzo in Serie D, che ha concluso il proprio girone al nono posto. Cannella ha alle spalle grande esperienza in ambito dirigenziale, come testimonia il suo periodo, tra le altre, alla Salernitana, in veste di direttore sportivo, dal 1994 al 1999. Dopo 10 anni, nel 2009 ritorna ricoprendo il medesimo ruolo all’ASG Nocerina, rimanendovi una stagione. Negli anni successivi passa per diverse squadre: Modena, Varese, Saronno e Siena.

Dichiarazioni di Cannella

“C’è stato subito dal primo incontro con il presidente Sergio Zoppi un grande feeling. Qui c’è un progetto ambizioso e ci sono tutti i presupposti per fare bene. Legnano è una piazza blasonata supportata da una tifoseria appassionata e sempre vicina alla squadra. L’obiettivo di questa stagione sarà quello di disputare un buon campionato in un girone di Eccellenza molto competitivo”.

Riccardo Barro

11 Settembre 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza