Il Pavia ha annunciato l’arrivo di un nuovo centrocampista, ma anche l’uscita di due giocatori che hanno contribuito al ritorno in Serie D: Luca Fognini e Youns El Hilali.
Fognini e El Hilali ai saluti
Luca Fognini saluta il Pavia dopo una stagione in cui ha contribuito con 7 reti alla promozione in Serie D. Il mediano, classe 2000, era approdato nel pavese la scorsa estate dalla Cisanese con cui aveva chiuso la stagione iniziata al Club Milano dopo un brutto infortunio. Fognini ha segnato in campionato contro Ispra (2), Meda, Legnano, Casteggio e Mariano e in Coppa Italia nella fase a gironi. Il club lo ha ringraziato per il grande contributo augurandogli il meglio per il futuro.
El Hilali era approdato nel pavese a metà gennaio dal Pompei per mettersi in gioco nel campionato di Eccellenza. L’attaccante, classe 2003, è cresciuto nelle giovanili del Milan ed ha debuttato nei professionisti con l’Arzignano Valchiampo collezionando sette presenze nella stagione 2023-2024. Con il Pompei 11 apparizioni e 2 reti nella prima parte di annata. Da gennaio con il Pavia è sceso in campo in 11 occasioni nel girone A di Eccellenza.
IL COMUNICATO
Gli azzurri hanno presentato un nuovo rinforzo per il centrocampo: Edoardo Cecchi. Il classe 2005 arriva dallo Zenith Prato con cui ha collezionato 26 presenze, 3 gol e 1 assist nella passata stagione. Ecco l’annuncio del club: “Il Pavia Calcio 1911 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Edoardo Cecchi fino al 30 giugno 2026.
Mediano di piede destro, che può essere impiegato anche come trequartista o come centrocampista centrale, nato il 6 marzo 2005 a Prato, Edoardo è cresciuto all’interno del settore giovanile dell’Empoli maturando esperienze importanti nell’U17, U18 e U20.
È poi passato a Portici, Prato e Zenith Prato.
Con 5 presenze importanti alla Viareggio Cup, con 33 presenze totali in Serie D e 3 gol a referto già a 20 anni, Edoardo rafforza il centrocampo azzurro.
Edoardo Cecchi vestirà la maglia numero 23.
Un nuovo giovane promettente arriva a Pavia: benvenuto Edoardo, ci vediamo in campo!”
Asia Di Palma
28 Luglio 2025