Il Sedriano ha conquistato la salvezza ribaltando il risultato dell’andata (0-1 per l’Ispra) e la società ha pubblicato un post di ringraziamenti e che lascia intendere una possibile conferma per mister Gianluca Imbriaco.
Una salvezza d’oro
Un pomeriggio da ricordare: il Sedriano ha battuto con due reti a zero l’Ispra ed ha così conquistato la permanenza in categoria. Un risultato storico per il team del presidente Francesco Cardamone, che un anno fa ha raggiunto l’Eccellenza per la prima volta nei suoi 60 anni di storia. I magentini arrivavano al match contro l’Ispra in svantaggio di una rete, avendo perso l’andata in casa propria. I gialloblu dovevano vincere con almeno due gol di scarto per conquistare la salvezza e così è stato.
A sbloccare la gara ci ha pensato un classe 2007: Lorenzo Pio Celano. L’attaccante, dalla scorsa stagione al Sedriano, ha portato in parità il risultato dell’andata con un sinistro rasoterra all’11’ del primo tempo. Dopo soli tre minuti i ragazzi di mister Imbriaco hanno raddoppiato con Alessandro Poletto. Al 90′ è stata festa totale per il Sedriano he ha conquistato con fatica, rabbia e determinazione la permanenza in categoria dopo il quindicesimo posto nella regular season. Un risultato frutto del lavoro di squadra in cui il condottiero è stato Gianluca Imbriaco. L’ex Virtus Binasco è subentrato a Robecchi il 6 novembre ed ha conquistato 22 punti in 24 partite. La società ha ringraziato il mister ed ha chiuso il comunicato con “Il viaggio continua”. Mister Imbriaco siederà sulla panchina gialloblu anche nella prossima stagione?
L’annuncio del club
““Adda passa’ ‘a nuttata”… e la nottata è passata.
Con cuore, sacrificio e fiducia abbiamo superato ogni ostacolo. Ora siamo pronti a voltare pagina, più forti, più uniti, più determinati che mai.
Mister Gianluca Imbriaco, che non ha mai smesso di credere nei suoi ragazzi, ha guidato la prima squadra maschile del Sedriano Football Club con passione e carattere, per aggiudicarsi una nuova, entusiasmante stagione in Eccellenza.
Il viaggio continua… e il meglio deve ancora venire.”
Asia Di Palma
19 Maggio 2025