Sono terminate le gare di andata delle semifinali degli Spareggi Nazionali e le squadre lombarde hanno vissuto gare molto diverse tra loro. 

CARONNESE K.O., LEON VITTORIOSA E SCANZOROSCIATE PAREGGIA

Tre risultati differenti per le formazioni lombarde in campo per il primo turno della fase Nazionale. Lo Scanzorosciate, che ha giocato ieri, ha pareggiato 0-0 sul campo dell’Arcella Padova. La qualificazione si deciderà sabato 31 sul campo dei bergamaschi. La Caronnese è uscita sconfitta dal match, in casa propria, con il Sandonà. I veneti sono passati in vantaggio al quarto d’ora di gioco con la rete di Marco De Stefani. Gli ospiti, in inferiorità numerica per più di un tempo, hanno raddoppiato al 54′ con Braian Crivaro. I rossoblu hanno accorciato le distanze con Doumbia al 67′ e la gara è terminata 1-2, nonostante le grandi occasioni create dai padroni di casa. I ragazzi di mister Ferri si giocheranno il passaggio alle finali domenica prossima in Veneto.

La Leon ha battuto il Tamai in un match ricco di emozioni e gol: sei in totale, quattro dei quali nel primo tempo. A sbloccare la gara ci ha pensato capitan Bonseri che dopo un solo minuto di gioco ha infiammato lo stadio.  I brianzoli hanno raddoppiato al 22′ con Comelli su punizione, ma i friulani hanno accorciato al 33′. Quattro giri di lancette sono bastati alla squadra di Ghidelli per riportarsi avanti di due gol: al 37′ Comelli ha siglato la doppietta personale. Nella ripresa, il Tamai ha accorciato nuovamente le distanze al 52′, ma la Leon all’80’ ha rimesso il muso avanti di due lunghezze con la rete di Bonseri, che da poco più di 20 metri ha trovato una parabola che ha spiazzato il portiere avversario.

 

I RISULTATI

ARCELLA PADOVA- SCANZOROSCIATE 0-0

PINEROLO-VIRTUS BOLZANO 3-0

MACCARESE-MONASTIR 0-1

CARONNESE-SANDONà 1-2

CASTELNUOVO VOMANO-VALENTINO MAZZOLA ASD 2-1

CITTà DI GELA-VENAFRO 3-0

ELETTRA MARCONIA-MODICA 0-2

K SPORT MONTECCHIO GALLO-VIANESE CALCIO 0-1

LEON-TAMAI 4-2

MONTESPACCATO-MEZZOLARA 2-1

PRO EUREKA-RIVASAMBA 2-2

REAL NORMANNA-ROSSANESE 2-1

SESTESE CALCIO-CANNARA

CANOSA-BATTIPAGLIESE 3-0

 

Asia Di Palma

25 Maggio 2025

Articoli Correlati Eccellenza