La Virtus Ciserano Bergamo ha messo la ciliegina sulla torta del mercato con l’arrivo di Carlo Ferrario.
Bomber e leader in rossoblu
Gli inizi nelle giovanili del Milan, il debutto in C con il Lecco, poi Varese, Prato, Monza, Cuneo, Bra e Torres in Serie C. Nella stagione 2014-2015 ha esordito in Serie D con l’Argentina e due anni dopo ha vinto il campionato con il Monza. La stagione 2017-2018 è stata la migliore per l’attaccante originario di Porlezza: 33 reti con la maglia della Pergolettese. Ferrario ha contribuito con 15 gol e 5 assist alla storica vittoria del campionato del Sangiuliano nell’annata 2021-2022. Nel 2022 è tornato a vestire la maglia del Varese e nelle ultime due stagioni è stato leader e trascinatore del Villa Valle, che ha raggiunto due posizionamenti storici in D facendo registrare il record di punti. Per Ferrario 68 presenze, 25 gol e 1 assist con i giallorossi. Ferrario si sposta ora di poco più di 20 km per scrivere una nuova storia con la Virtus Ciserano Bergamo. Il club rossoblu si assicura un attaccante da circa 600 presenze in carriera e oltre 200 reti.
L’ANNUNCIO UFFICIALE
“Super colpo per l’attacco: Carlo Ferrario è rossoblù‼
Centravanti classe 1986 che non ha bisogno di presentazioni, essendosi fatto conoscere con le tante squadre di cui ha vestito le maglie in carriera. Vanta esperienze dalla Serie B alla Serie D, passando per diversi anni in C sempre a caccia di gol decisivi.
Lo scorso anno in forze al Villa Valle, nella prossima stagione vestirà la nostra maglia per continuare a macinare prestazioni di livello in questa categoria”
Asia Di Palma
3 Agosto 2025