Dopo la salvezza raggiunta i bianconeri programmano la prossima stagione con l’obiettivo di alzare l’asticella. La scelta per la panchina del Lascaris per la stagione 2025/26 è caduta su un cavallo di ritorno importante, si tratta di Alberto Falco. Dopo l’esperienza negativa con il Borgaro che è culminata con un esonero in questa stagione, per Falco si è concretizzato un ritorno a casa. Per il protagonista della salvezza appena raggiunta, Cristian Balice, pronto un nuovo ruolo: sarà il Direttore Sportivo.
Il comunicato
Questo quanto apparso sul sito del Lascaris:
Novità in casa Lascaris!
Siamo felici di annunciare il ritorno di Alberto Falco come allenatore della prima squadra. Dopo aver già scritto pagine importanti della nostra storia, Alberto è pronto a guidarci in una nuova stagione di crescita e passione.
Un ringraziamento speciale a Cristian Balice, protagonista della salvezza, che assume ora il ruolo di Direttore Sportivo. A lui il compito di seguire la prima squadra e il settore giovanile per le categorie Under 16 – under 17- Under 19. Una scelta di continuità per garantire l’approdo in prima squadra del maggior numero di atleti della nostra filiera.
Prosegue invece con entusiasmo il lavoro di Christian Bellanova, che continuerà a coordinare la Scuola Calcio fino alla categoria Under 15.
Un grande in bocca al lupo a tutti per questa nuova avventura
Futuro passato
Alberto Falco è entrato per la prima volta nel mondo Lascaris nel 2019-20, dopo l’esperienza con l’Union BB Vallesusa. Ingaggiato come allenatore della Prima Squadra in Promozione, ha allenato per 4 anni in bianconero e, nel 2022-23, ha raggiunto anche l’Eccellenza vincendo il campionato con 14 punti di distacco dal Quincitava secondo. L’ultimo anno con il Lascaris è stato lo scorso in Eccellenza con un ottavo posto finale, poi l’esperienza in D con il Borgaro molto complicata e ora la firma per tornare dove ha lasciato più di un bel ricordo.
Ivan Oioli
17 Maggio 2025