Il Legnano del presidente Zoppi ha annunciato due nuovi innesti che partiranno con la squadra nel ritiro di Montecatini.

Nuovo volto da Bisceglie

Vito Cutrignelli è il nome del nuovo rinforzo difensivo per mister Gianluca Porro. Il classe 2006 è cresciuto con il Monopoli formandosi e arrivando fino alla Primavera. Nella passata stagione è stato protagonista con il Bisceglie in Eccellenza. Ecco l’annuncio del club: “L’A.C. Legnano è lieto di annunciare l’arrivo di Vito Cutrignelli. Quinto di difesa di piede destro classe 2006, il neo giocatore lilla è cresciuto nel settore giovanile del Monopoli. Le sue qualità sono emerse nel 2022, anno in cui ha debuttato nella Rappresentativa nazionale Under 16 di Lega Pro. Si è poi distinto in Primavera 2 dove ha totalizzato in totale 28 presenze (25 in campionato e 3 nella Coppa Italia di categoria) nella stagione 2023-2024, contribuendo alla permanenza dei biancoverdi nella seconda serie del più importante campionato giovanile italiano. La scorsa estate, invece, Cutrignelli è approdato al Bisceglie con cui ha complessivamente disputato 21 partite nel campionato di Eccellenza pugliese.”

Un ex Clodiense in difesa

Il secondo nome è quello di Luca Tinazzi: difensore, classe 2002, in arrivo dal Rovigo. Tinazzi ha collezionato circa 100 presenze in Serie D con Union Clodiense e Trento. Il terzino ha giocato anche in Kings League con la maglia dei Gear7.

Ecco l’annuncio del club: “Luca Tinazzi è un nuovo giocatore del Legnano.

Difensore mancino nato nel 2002, Tinazzi è cresciuto nel settore giovanile della Liventina Opitergina per poi passare all’Inter con cui ha giocato dall’Under 16 fino all’Under 19. Ha quindi militato in serie D col Trento e con l’Union Clodiense Chioggia ed in Eccellenza con il Montegranaro e con la stessa Liventina Opitergina. Nella scorsa stagione, invece, Luca Tinazzi ha vestito la maglia del Rovigo, totalizzando 25 presenze e 2 reti nel campionato veneto di Promozione.”

Asia Di Palma

 

2 Agosto 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza