Il Legnano si sta preparando per vivere la prossima stagione in Eccellenza ed ha già annunciato quattordici nuovi innesti: gli ultimi, in ordine di tempo, portano i nomi di 𝐊𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐲𝐚𝐧 𝐓𝐫𝐞𝐧𝐜𝐡ev e Simone Locarno.
Doppia novità in lilla
I lilla, guidati dal ds Rolla, hanno presentato due nuove pedine: una per l’attacco e l’altra per la difesa e centrocampo. A Giuseppe De Luca, Valerio Todaj e Alessandro Cavallotti si unisce Simone Locarno: attaccante classe 2008. Il neo giocatore lilla arriva dal Piemonte, più precisamente dal Bulè Bellinzago con cui ha debuttato in Eccellenza lo scorso 12 gennaio. Locarno è sceso in campo otto volte togliendosi la soddisfazione di segnare la prima rete tra i “grandi”. Il Legnano ha deciso di investire su di lui, che da settembre potrà vivere un nuova esperienza in Lombardia. Negli scorsi giorni, la società lilla aveva presentato Kristiyan Trenchev, classe 2003, reduce da tre stagioni in Serie D: una con la Varesina e due con l’Arconatese. L’esterno basso, di nazionalità bulgara, ha collezionato 60 presenze tra Campionato e Coppa, realizzando 4 gol e servendo 2 assist.
Confermato Vittorio Pagani
Una conferma più che preziosa per mister Porro è arrivata negli scorsi giorni: si tratta di Vittorio Pagani. L’esterno, classe 2003, è tornato a Legnano nella passata stagione dopo un anno a Siena, culminato con la vittoria del campionato di Eccellenza. Pagani ha debuttato nei professionisti con la maglia del Novara collezionando 12 presenze, 1 gol e 1 assist tra Serie C e Coppa Italia. Successivamente, nella stagione 2021-2022, ha giocato con la Primavera del Torino per poi passare al Legnano con cui ha collezionato 31 presenze e 2 reti in D. Pagani è stato fondamentale nella stagione, non semplice, vissuta dal Legnano ed ha indossato anche la fascia di capitano. Sarà una risorsa preziosa per mister Porro.
Asia Di Palma
21 Luglio 2025