La Lemine Almenno annuncia due rinnovi a dir poco fondamentali in vista della prossima stagione di campionato. Ecco tutti i dettagli.
Rinnovo fondamentale
La società della provincia di Bergamo non ha intenzione di perdere tempo. Nel corso di queste sono stati annunciati i primi due ed importantissimi rinnovi in vista della prossima stagione. Il primo calciatore che ha messo la firma sul contratto è il capitano Luigi Fratus. Il difensore centrale è pronto per iniziare la sua sesta stagione sempre con la stessa casacca e non è l’unico elemento della ex rosa di mister Mapelli ad avero prolungato il suo contratto. Dopo il capitano anche l’estremo difensore Riccardo Gherardi non ha perso tempo e siglato la firma sul rinnovo. Passiamo ora al doppio comunicato ufficiale.
Il doppio comunicato
Le parole dell’estremo difensore: “La Lemine Almenno comunica che ha rinnovato il contratto per la stagione 2025/2026 del portiere Riccardo Gherardi. Le parole del N1 di casa Lemine:”Sono molto contento di rimanere per il quinto anno alla Lemine, ormai mi sento a casa. A livello di Prima Squadra non ho mai avuto un’esperienza così lunga, a testimonianza di come qui le cose vengano fatte con serietà e competenza. Ringrazio Presidente e Direttore per la fiducia nei miei confronti. E ringrazio anche i compagni che quest’anno salutano per il contributo importante che hanno dato ai traguardi raggiunti in questi anni e gli auguro le migliori fortune. Per la Lemine la speranza è quella di ripetersi ancora nel centrare innanzitutto una salvezza tranquilla, che per la nostra Società vale come uno scudetto, come dimostrano i fuochi d’artificio che il Pres spara ogni anno al raggiungimento dei 40 punti. Poi sognare è doveroso e speriamo di poterci arrampicare anche più in alto in classifica. Forza Lemine”. Passiamo al pensiero del capitano: “La Lemine Almenno comunica che ha rinnovato il contratto per la stagione 2025/2026 di capitan Luigi Fratus. Le parole di Gigio: “Ormai sono al sesto anno ad Almenno e sono molto felice di poter continuare a dare il mio contribuito in questa Società che ormai è diventata la mia seconda Famiglia. Voglio ringraziare quelli della Vecchia Guardia che come me continueranno a difendere questi colori, e voglio ringraziare Mister Mapelli e il suo staff per quanto ci ha trasmesso in questi anni. Infine anche un grosso grazie ai Ragazzi che hanno scelto di intraprendere un’altra strada, ma con cui comunque ho legato molto. Forza Lemine”.
Nicola Badursi
20 Maggio 2025