La Leon ha confermato altre due pedine fondamentali della stagione appena conclusa: Simone Comelli e Federico Pelle. Entrambi gli attaccanti vestiranno ancora la maglia del club brianzolo con Mattia Bonseri.
Comelli non si muove dalla Leon
Tre dei dieci gol siglati dalla Leon negli Spareggi nazionali portano la firma di Simone Comelli. L’attaccante, classe 1999, è stato decisivo nel corso di tutta la stagione e soprattutto nel momento clou. La sua doppietta, assieme a quella di capitan Bonseri, hanno messo la Leon in una buona situazione in vista del ritorno del 1° turno degli Spareggi con il Tamai. Negli occhi di tutti i tifosi, oltre alla punizione siglata contro il Tamai, c’è la rete con cui ha chiuso il match con la Trevigliese spedendo la Leon alla fase Nazionale. Da non dimenticare il tiro mancino con cui Comelli ha sbloccato la gara contro il Sandonà dell’8 giugno scorso. La stagione di Comelli recita 19 reti complessive e la determinazione di tornare in Serie D per dare il proprio contributo alla “causa” Leon. Ecco l’annuncio del club: “La società AC Leon è lieta di annunciare il prolungamento del contratto di Simone Comelli, che continuerà a vestire i nostri colori fino al 2026.
Un segnale di continuità e fiducia reciproca, nel segno dell’impegno, della professionalità e dell’attaccamento alla maglia.”
Anche Pelle rimane alla Leon
Con Comelli e Bonseri ci sarà un altro grande protagonista della promozione in Serie D: Federico Pelle. L’attaccante, classe 2000, ha realizzato 18 reti stagionali contribuendo al percorso vittorioso della Leon, che vanta il miglior attacco di tutta l’Eccellenza lombarda. I brianzoli hanno realizzato, solo in campionato, 82 gol, ma se si considerano anche playoff e Coppa Italia si supera quota 100. Pelle si appresta a vivere la sua terza stagione con la maglia della Leon, la prima in carriera in Serie D. Di seguito l’annuncio del club: “Pelle Federico continuerà a far parte del progetto AC Leon.
L’accordo per il prolungamento è stato raggiunto con piena soddisfazione di entrambe le parti: Pronto a farci gioire con le sue magie il giocatore proseguirà il suo percorso in maglia nero arancio anche nella stagione 2025/2026.”
Asia Di Palma
10 Luglio 2025