La Leon ha conquistato l’accesso agli Spareggi Nazionali, in cui sfiderà la Polisportiva Tamai, battendo 4-2 la Trevigliese.
540 secondi per ribaltare il match
Nove minuti per mandare in estasi la “Leon Arena” di Vimercate. Nove giri di lancette per ribaltare il match e regalare ai tifosi, e a tutta la società, una grande soddisfazione. La Leon, guidata da capitan Bonseri, ha rimontato una Trevigliese, che nel primo tempo si era portata in vantaggio con la conclusione dal limite dell’area di Luca Viola al 15′. I biancoazzurri di mister Lucchi Tuelli hanno però pagato un blackout ad inizio ripresa e la Leon di mister Ghidelli ne ha approfittato.
Ad avviare la rimonta ci ha pensato Mattia Bonseri, che ha vestito i panni dell'”eroe” ed ha siglato prima la rete del pareggio e poi quella del sorpasso. Al 46′ su un cross di Gervasoni, il classe 1995, a pochi passi dalla porta, ha messo il pallone alle spalle del portiere avversario. Al 50′ Bonseri intercetta un tiro di Jacopo Ferrè e sigla l’ennesima doppietta personale con la maglia della Leon. Dopo tre minuti i brianzoli calano il tris con Vassallo con un destro sul secondo palo che fa esplodere tutta la panchina. Gli uomini chiave della Leon sono stati fondamentali nella partita di ieri, che si è conclusa al 91′ con la rete di Simone Comelli. Nel mezzo la rete della Trevigliese, che al 77′ aveva accorciato le distanze con Motta.
Mister Ghidelli: “Vogliamo arrivare fino in fondo”
Al termine della gara, mister Ghidelli si è complimentato con i suoi giocatori perché hanno gestito nel migliore dei modi la gara, nonostante lo svantaggio iniziale. La Leon continua così la striscia di risultati utili consecutivi, iniziata proprio dopo la sconfitta alla 23° giornata con la Trevigliese. Con la vittoria di ieri sono tredici i risultati utili (undici in campionato e due nei playoff), dodici dei quali vittorie e un solo pareggio. Prestazioni e risultati che hanno permesso alla squadra di Vimercate di risalire la classifica e concludere la regular season al secondo posto in classifica dimostrando a pieno il proprio valore. Come ricordato da mister Ghidelli, al termine del match di ieri, la squadra è consapevole della propria forza e vuole arrivare fino in fondo per raggiungere l’obiettivo, la Serie D, e coronare una stagione con non poche difficoltà.
Nel segno di Bonseri
Capitano, leader, anima della Leon: Mattia Bonseri è tutto questo per i brianzoli. L’attaccante, classe 1995, dopo cinque lunghissimi mesi lontano al campo, era tornato a fine novembre per aiutare la “sua” Leon a raggiungere l’obiettivo. Bonseri ha siglato undici reti nel girone B e ieri ha raggiunto quota tredici guidando la rimonta della squadra nel momento decisivo della partita. Dalla Vimercatese alla Leon, Bonseri non ha mai lasciato i brianzoli, creando un legame unico e con un sogno nel cassetto: riportare la Leon in Serie D. L’ultima stagione vissuta in D dalla Leon è stata nel 2021-2022 e si era conclusa con la retrocessione, ma con 20 gol da parte del bomber, classe 1995. Domenica prossima a Vimercate arriva la Polisportiva Tamai.
Asia Di Palma
19 Maggio 2025