La Pro Palazzolo Women ha vinto anche la seconda gara della Coppa Lombardia grazie alle reti di Serna ed Algisi. In campo era presente anche la capitana Luana Merli, che il club ha omaggiato due giorni fa per il titolo di capocannoniera del campionato.

Simbolo della Pro

Il 30 giugno 2024 veniva presentata come primo colpo della neonata Pro Palazzolo Women, il 25 aprile 2025 ha segnato la rete che è valsa la vittoria del campionato: Luana Merli è la grande protagonista della stagione in Eccellenza Femminile. L’attaccante, classe 1987, è approdata a Palazzolo portando con sé tutta l’esperienza maturata sui campi di Serie A, B e C. Nella scorsa stagione con il Lumezzane ha vinto tutto in Serie C, dal campionato alla Coppa Italia, e Merli ha concluso la stagione con tredici reti tra cui quello decisivo nella finale di Coppa.

Quest’anno la società del patron Forlani l’ha scelta come punto di riferimento per l’attacco e per l’intero spogliatoio. Merli, a cui è stata affidata la fascia da capitano, ha guidato la squadra alla promozione sia sul campo, con gol e assist, ma anche fuori con la sua presenza ed esperienza. L’ex Orobica è stata lontana dai campi per tre mesi a causa di un infortunio, ma è riuscita comunque a vincere la classifica capocannonieri del campionato. Doppiette, triplette e poker per un totale di 38 reti in Eccellenza e 26 assist per le compagne in 22 presenze. Merli ha guidato un gruppo, che le è stato accanto nei momenti difficili familiari e sportivi quando l’infortunio sembrava porre fine alla sua carriera. La gioia del 25 aprile ha ripagato tutti i sacrifici.

IL MESSAGGIO DEL CLUB

“𝗟𝗨𝗔𝗡𝗔 𝗠𝗘𝗥𝗟𝗜 𝗖𝗔𝗣𝗢𝗖𝗔𝗡𝗡𝗢𝗡𝗜𝗘𝗥𝗔 𝗗’𝗘𝗖𝗖𝗘𝗟𝗟𝗘𝗡𝗭𝗔!

Un traguardo nel traguardo: la nostra Luana Merli è la Capocannoniera del Campionato d’Eccellenza Femminile!

Nonostante i tre mesi lontana dai campi causa infortunio, la stagione di Luana è stata stratosferica:
• 22 presenze
• 38 goal
• 26 assist

Una sola parola: DECISIVA!”

Asia Di Palma

30 Aprile 2025

Articoli Correlati News