La Luparense ha comunicato che il direttore sportivo, Gabrielli, ha rassegnato le dimissioni al club e non farà più parte dei Lupi. Il giovanissimo ds, classe 1990, era approdato in estate alla Luparense con l’obiettivo di far divertire e appassionare i tifosi, puntando sui giovani talenti. A sei mesi di distanza, però, qualcosa sembra essere […]

La Luparense ha comunicato che il direttore sportivo, Gabrielli, ha rassegnato le dimissioni al club e non farà più parte dei Lupi. Il giovanissimo ds, classe 1990, era approdato in estate alla Luparense con l’obiettivo di far divertire e appassionare i tifosi, puntando sui giovani talenti. A sei mesi di distanza, però, qualcosa sembra essere cambiato e Gabrielli ha deciso di lasciare il suo incarico. In passato aveva lavorato come responsabile scouting del Renate Calcio ed ora è nuovamente libero. La Luparense aveva sollevato dall’incarico mister Coletti a metà novembre ed al suo posto è subentrato Massimo Bagatti, che sulla panchina dei Lupi ha finora collezionato due pareggi e una sconfitta. Il club veneto ha già annunciato il nuovo direttore sportivo e si tratta di Stefano Romanin. Una scelta interna, dato che il nuovo ds è l’attuale responsabile del settore giovanile rossoblù.

L’annuncio del nuovo ds

“Comunicato ufficiale Luparense FC

La Luparense FC promuove nel ruolo di direttore sportivo l’attuale direttore responsabile del settore giovanile rossoblù, Stefano Romanin, da 4 anni figura di riferimento per le giovanili della Luparense e distintosi per l’ottimo lavoro svolto.

Stefano Romanin ha allenato per 11 anni nel settore giovanile del Calcio Padova, dai Pulcini agli Allievi Nazionali ed è stato responsabile dell’Attività di base dei biancoscudati, inoltre dal 2004 al 2012 e dal 2016 al 2019 ha allenato l’Under 17 e la Primavera del Cittadella. Negli anni successivi è stato allenatore di Quinto di Treviso, Campodarsego e Solesinese a cavallo tra la Serie D e la Promozione.”

Queste le prime parole del neo ds: “Ho accettato l’incarico perché mi sento un uomo della società e mi sono messo a disposizione. Continuerò il lavoro svolto con il settore giovanile trasmettendo gli stessi valori anche in prima squadra”.

Le parole e l’augurio del Presidente Zattarin

“Stefano Romanin è a San Martino di Lupari da 4 anni nel ruolo di direttore responsabile del settore giovanile, si tratta di una soluzione interna perché conosce già l’ambiente e il territorio oltre che essere una figura d’esperienza. Siamo entusiasti di questa promozione in prima squadra”.

Il presidente Stefano Zarattini e tutta la Luparense FC augurano al nuovo direttore sportivo buon lavoro.

Asia Di Palma

6 Dicembre 2023

Articoli Correlati News, Serie D