Il Mariano, dopo aver presentato sette nuovi innesti, ha dato il via agli annunci delle conferme: la prima è stata per il regista Alessandro Cannataro. Confermati anche otto elementi del reparto arretrato.
Si riparte dal regista
La prima conferma nella rosa del Mariano è per Alessandro Cannataro: il centrocampista, classe 1995, è ormai un punto di riferimento del club. Il regista, arrivato a dicembre 2022, ha guidato il club alla promozione in Eccellenza due stagioni fa. In questa annata ha collezionato 31 presenze nel girone A di Eccellenza. Il classe 1995, originario di Mariano, è cresciuto nell’Inter ed ha debuttato in Serie C con la Pro Patria, mentre in Serie D con il Lecco. Cannataro ha vestito anche le maglie di Ciserano e Sondrio nella massima categoria dilettantistica.
Ecco l’annuncio del club: “Dopo aver presentato i nuovi presentiamo le conferme. Il Mariano, in mediana anche in questa stagione potrà contare dell’esperienza e qualità di Alessandro Cannataro. Alessandro Cannataro, centrocampista classe 1995 arrivato a Mariano nel dicembre 2022 è uno dei grandi protagonisti degli ottimi risultati dei gialloblù nelle ultime due stagioni. La vittoria del campionato di Promozione e la quasi qualificazione ai playoff “svanita all’ultima giornata” sono obbiettivi difficilmente raggiungibili senza giocatori di talento.
Ale è un regista bravo a dettare i tempi, a distribuire palloni ed assist e consigli ai suoi compagni, giocatore che per esperienza, tecnica, personalità è sicuramente di categoria superiore un vero leader. In bocca al lupo Ale per la nuova stagione!”
La difesa riparte da Calandra e Beye
Al centro della difesa il Mariano potrà contare ancora su Andrea Calandra e Mouhamadou Beye. Il primo, classe 1994, è stato tra i protagonisti della cavalcata di due stagioni fa, che ha portato il Mariano in Eccellenza. Nella passata stagione 33 presenze nel girone A di Eccellenza per l’ex Pro Piacenza. Beye, classe 1995, è diventato un valore aggiunto nella passata stagione per il Mariano con cui ha collezionato 27 presenze in campionato.
Spinta continua sulla fascia
La fascia destra e sinistra del Mariano potranno ancora contare su Francesco Pelucchi e Valerio Tocci. Il primo, classe 1995, ha vestito le maglie di Pro Sesto, Seregno e Legnano in Serie D, mentre in Eccellenza quelle di Borgomanero, Nibionnoggiono, Pontelambrese, Fenegrò e Mariano. Pelucchi ha vinto per due anni di fila, prima con il Saronno e poi con il Mariano, il campionato di Promozione e nella passata stagione ha collezionato 29 presenze e 1 gol nel girone A. Tocci, classe 2001, è anch’egli protagonista del Mariano da due stagioni e nell’ultima ha siglato tre reti contro Solbiatese, Sedriano e Base 96 Seveso.
Tre under confermati
Non solo giocatori di esperienza, il Mariano ha ufficializzato anche la conferma di tre under: il portiere Filippo Negri (classe 2006), il difensore Andrea Sanzò (2006 dalla Juniores) e il difensore Francesco Piombino (2005).
Asia Di Palma
1 Agosto 2025