Continua quotidianamente il mercato in Serie D con l’apertura della finestra invernale ufficiale pochi giorni fa. Le novità arrivano principalmente dal centro Italia: Prato, Mobilieri Ponsacco, Atletico Ascoli, l’Aquila e Aquila Montevarchi. I primi hanno ufficializzato la risoluzione con Addiego Mobilio, autore di cinque reti in stagione e l’arrivo dell’attaccante Antonio Santarpia. Il Mobilieri Ponsacco […]

Continua quotidianamente il mercato in Serie D con l’apertura della finestra invernale ufficiale pochi giorni fa. Le novità arrivano principalmente dal centro Italia: Prato, Mobilieri Ponsacco, Atletico Ascoli, l’Aquila e Aquila Montevarchi. I primi hanno ufficializzato la risoluzione con Addiego Mobilio, autore di cinque reti in stagione e l’arrivo dell’attaccante Antonio Santarpia. Il Mobilieri Ponsacco ha presentato ufficialmente il giovane terzino Moné Italiano, che ha già esordito contro il Tau Altopascio in campionato. Innesto di esperienza invece per l’Atletico Ascoli, che si è assicurato le prestazioni dell’attaccante classe 1994 Michele Cesario, ex Chieti. L’Aquila Montevarchi ha salutato Marco Calosci, cresciuto nel settore giovanile aquilotto arrivando ad essere capitano nella scorsa stagione in Primavera 4. L’Aquila ha reso noti ben due innesti importanti: il centrocampista Walter Braghini dal Notaresco e l’attaccante Giammario Piscitella dalla Pistoiese ed ex Serie B con Pescara, Cittadella e Carpi.

Prato: un attaccante parte, uno arriva

Addiego Mobilio ha risolto con il Prato, di seguito il comunicato: “A.C. Prato comunica di aver raggiunto, l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto per i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Addiego Mobilio. A.C. Prato augura al calciatore le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera” La società toscana ha accolto il classe 2000 Antonio Santarpia dall’Aglianese: “AC Prato comunica il tesseramento del calciatore Antonio Santarpia fino al 30 giugno 2024. L’attaccante classe 2000 nato calcisticamente nelle giovanili del Benevento ha collezionato 44 presenze e realizzato 6 gol nel campionato di serie C, con le maglie di Taranto e Monterosi. In serie D ha collezionato 29 presenze e realizzato 6 gol con la maglia sempre del Taranto, realizzando la rete decisiva per la promozione della squadra pugliese in serie C. Nella prima parte di questa stagione era tesserato per l’Aglianese dove ha collezionato 7 presenze. Benvenuto in biancazzurro Antonio!”

Il Mobilieri presenta Moné

“Avevamo scelto di posticipare l’annuncio del suo arrivo a dopo la sfida al Tau, e nel frattempo la sua presentazione se l’è fatta da solo: in campo dal primo minuto, il terzino classe 2005 gioca un tempo per fascia con incisività, e soprattutto facendosi trovare al punto giusto per segnare il gol all’esordio. Signore e signori, in arrivo dal Gozzano, Moné Italiano!”

Esperienza alla corte dell’Atletico Ascoli

L’Atletico Ascoli ha ufficializzato l’arrivo di Michele Cesario, ex Chieti: “Nuovo arrivo in casa Atletico che si assicura le prestazioni di Michele Cesario, attaccante classe 1994. Cesario arriva dal Manfredonia dove in questo inizio di stagione ha realizzato due reti in tredici presenze tra campionato e Coppa Italia. In carriera ha indossato le maglie di Real Giulianova, Cascina, Pianese, Notaresco, Foligno e nella passata stagione del Chieti dove ha messo a referto 7 reti nella seconda parte della stagione. Benvenuto Michele”

L’Aquila Montevarchi saluta un prodotto del vivaio

Il capitano della scorsa stagione in Primavera 4 è stato ceduto a titolo definitivo al Sansovino 1929: “L’Aquila Montevarchi 1902 comunica di aver trasferito a titolo definito il calciatore Marco Calosci alla Sansovino 1929. A Marco, cresciuto nelle giovanili aquilotte e lo scorso anno capitano anche della nostra Primavera 4, un ringraziamento per tutto il trascorso in rossoblù ed il più sincero in bocca al lupo per il prosieguo della carriera. In bocca al lupo Marco!”

L’Aquila va sul sicuro: due giocatori esperti

L’Aquila ha ufficializzato l’arrivo di due giocatori: Walter Braghini (’03) ma con già esperienza alle spalle in Serie D, tra cui la vittoria della Coppa Italia e del campionato con il Pineto; e Giammario Piscitella, attaccante, con una carriera importante in Serie B, oltre ad alcune presenze in Serie A con la Roma e con il Genoa. “L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Walter Braghini. Duttile centrocampista classe 2003, impiegabile anche come trequartista ed esterno offensivo, è cresciuto nei vivai di Roma, Frosinone, Tagliacozzo ed Avezzano. Con quest’ultima ha esordito nel campionato di Eccellenza, collezionando 48 presenze condite da 8 reti. Nell’ultima stagione e mezza ha indossato in Serie D le maglie di Pineto e San Nicolò Notaresco, realizzando una rete in 25 presenze. Nonostante la giovane età, nel suo palmarès figurano una vittoria del campionato di Serie D e la relativa Coppa Italia di categoria, conquistate con il Pineto, ed un successo nel campionato di Eccellenza, vinto con l’Avezzano.” Le prime parole di Piscitella: “Ho avuto un’ottima impressione dell’ambiente, della società e delle strutture sportive. Arrivo in una piazza ambiziosa che ha tutte le caratteristiche per arrivare prima – dichiara l’attaccante nativo di Nocera Inferiore – È un onore vestire la maglia della squadra del capoluogo d’Abruzzo, sono molto motivato nell’iniziare questa nuova avventura e sicuramente darò tutto me stesso per quello che è l’obiettivo finale”.

Asia Di Palma

6 Dicembre 2023

Articoli Correlati News, Serie D