La Nuova Sondrio affronterà domani il Lecco in amichevole e nelle scorse ore ha presentato un nuovo innesto: Alex Loncini.
Un esterno di talento
Un nuovo elemento si è aggiunto alla rosa di mister Marco Amelia: si tratta di Alex Loncini. L’esterno, classe 2005, arriva dal Teramo con cui ha vissuto la sua prima stagione in Serie D collezionando 34 presenze, siglando due reti contro Senigallia e Termoli e servendo 2 assist. Loncini è stato protagonista con il club abruzzese di una grande stagione che si è conclusa con la vittoria dei playoff del girone F. Il classe 2005 è cresciuto con il Sudtirol con cui è arrivato a disputare il campionato Primavera 2. Loncini è ora pronto per una nuova esperienza in un club di Serie D.
L’ANNUNCIO
“La Nuova Sondrio comunica che Alex Loncini, classe 2005, ex Sud Tirol, lo scorso anno al Teramo, vestirà la maglia biancazzurra nella stagione di serie D ormai alle porte.” Il ds Salvadori ha parlato così del nuovo innesto: “Alex è un giocatore under, ma con la testa e l’atteggiamento già da over. È un quinto a tutta fascia, ed è dotato di un’ottima forza fisica e resistenza. Ha un bel potenziale e sa disimpegnarsi all’occorrenza anche come mezz’ala. L’anno scorso ha giocato per vincere in una piazza importante come Teramo, aggiudicandosi i playoff del suo girone. Sono felice di questo nuovo innesto, che rispecchia in toto i canoni che ricerco.”
Asia Di Palma
5 Agosto 2025