Il Desenzano mette a referto l’ennesimo colpo importante nella costruzione di una rosa di assoluto spessore. Ecco tutti i dettagli sul nuovo nome per l’attacco.

Il nuovo nome per l’attacco

Classe 2007, si è messo in mostra nelle giovanili del Venezia (dove ha militato dall’under 12 fino ad arrivare alla Primavera) e nel corso dell’ultima stagione ha collezionato qualche convocazione con il Legnago Salus in Serie C. Diego Barbera è un nuovo calciatore del Desenzano. Centravanti giovanissimo, ma che vanta già grande caratura fisica, visto che supera il metro e novanta. Un calciatore che ha voglia di mettersi in mostra in Serie D e trovare le prime presenze tra i grandi. Passiamo al comunicato ufficiale e l’annuncio del club lacustre.

Comunicato ufficiale

“UFFICIALE: Davide Barbera nuovo attaccante del Calcio Desenzano

✍La società Calcio Desenzano ha il piacere di comunicare l’ingaggio di Davide Barbera (nella foto con il team manager Diego Bandera), attaccante classe 2007, proveniente dal Legnago. Nato a Bussolengo (VR) il 26 febbraio 2007. Altezza 190 cm, peso 88 kg , piede destro.

✅Ha iniziato a giocare con la formazione del suo paese, il Quarto d’Altino (VE) per poi passare al Casale sul Sile (TV), Liventina e dall’Under 12 con il Venezia dove ha fatto tutta la trafila del settore giovanile fino alla Primavera. Nella stagione 2024/25 ha indossato la maglia del Legnago Calcio (Primavera) collezionando 14 presenze e 2 gol a cui vanno aggiunte 5 convocazioni in prima squadra in serie C.

🗣Ecco le sue prime dichiarazioni in maglia biancazzurra: “sono orgoglioso di far parte della squadra del Desenzano perché è una società ambiziosa e con un progetto interessante. Per me rappresenta la prima vera opportunità di mettermi alla prova con una prima squadra e darò il massimo per ripagare la fiducia che la società mi ha dato”.

✍Un giovane di prospettiva su cui la società del presidente Roberto Marai e il direttore sportivo Stefano Tosoni hanno voluto investire cosi da mettere a disposizione di mister Marco Gaburro un profilo giovane di prospettiva”.

Nicola Badursi

1 Agosto 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D