Il Pavia continua a lavorare in vista della stagione che sta per prendere il via. Tutti i dettagli su un nuovo colpo di mercato.
Colpo di mercato
Un vero e proprio colpaccio di mercato da parte del Pavia che si assicura un nuovo jolly offensivo direttamente dalla Polonia. Il profilo che si unisce alla rosa di mister Bellinzaghi è Mateusz Chmarek. Calciatore classe 2004 cresciuto nel settore giovanile del Rozwoj. In carriera ha detto la sua ed esordito anche nella prima serie del calcio polacco, ma ha trovato la sua dimensione nella Serie C del paese a confine con la Germania. Passiamo al comunicato ufficiale.
Comunicato ufficiale
“Pavia Calcio 1911 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Mateusz Chmarek.
Attaccante centrale di piede destro, che può essere impiegato anche come trequartista, nato il 14 Febbraio 2004 a Nowy Sącz, Mateusz è cresciuto all’interno del settore giovanile del Rozwoj.
È poi passato durante la Stagione 2020-21 al Lubin II (quarta divisione polacca), Gornik II (quarta divisione polacca) nel 2023, Górnik Zabrze in Ekstraklasa (massima divisione polacca) durante la stagione 2023-24, GKS Jastrzebie (terza divisione polacca) a Gennaio 2024 per poi tornare al Górnik Zabrze a fine stagione.
Durante la stagione 2024-25, Mateusz veste le maglie di tre squadre differenti: Ruch Chorzow (seconda divisione polacca), Olimpia Grudziadz (terza divisione polacca) e di nuovo Ruch Chorzow.
Ora Mateusz arriva a Pavia.
Per lui, 5 presenze in Ekstraklasa (la massima serie polacca), 8 presenze in Betclic 1 Liga (la seconda divisione polacca), 38 presenze totali e 7 gol in Betclic 2 Liga (la terza divisione polacca), 38 presenze e 16 gol in Betclic 3 Liga, 1 presenza per lui in Youth League e diverse convocazioni in nazionale polacca Under 15, U16, U18, U19 e U20.
Mateusz Chmarek vestirà la maglia numero 99.
Una nuova stella arriva a Pavia: benvenuto Mateusz!
#PaviaCalcio #WelcomeMateusz”
Nicola Badursi
8 Agosto 2025