Il Pavia e il Magenta si avvicinano sempre di più alla prossima sfida di campionato. Tra le tante sfide in programma c’è quella tra i bomber Avinci ed Antenucci. Pavia-Andrea Antenucci 23 presenze totali e 16 gol (13 in campionato, 3 in Coppa Italia d’Eccellenza) questi sono i numeri della prima stagione di Andrea Antenucci […]

Il Pavia e il Magenta si avvicinano sempre di più alla prossima sfida di campionato. Tra le tante sfide in programma c’è quella tra i bomber Avinci ed Antenucci.

Pavia-Andrea Antenucci

23 presenze totali e 16 gol (13 in campionato, 3 in Coppa Italia d’Eccellenza) questi sono i numeri della prima stagione di Andrea Antenucci in quel di Pavia. Un investimento importante che attraverso grandi prestazioni sta ripagando tutta la fiducia riposta sui suoi mezzi. Soprattutto in queste ultime quattro partite ha messo in mostra tutto il suo arsenale e sono arrivati tre gol fondamentali per tenere vive le chance promozione. Adesso toccherà vedersela contro una difesa che è tra le migliori del campionato, ma qualcosa concede. Vedremo se l’esperto bomber riuscirà ancora a far vedere a tutti di che pasta è fatto.

Magenta-Gabriel Avinci

Se per Antenucci è uno dei tanti incontri decisivi della sua carriera, non possiamo dire lo stesso per Gabriel Avinci. Il capocannoniere (classe 2003) del Girone A, ha grandissima voglia di mostrare a tutti le sue carte soprattutto in una sfida contro la miglior retroguardia di tutto il campionato. La stagione del centravanti è svoltata proprio nel corso delle ultime settimane con ben otto reti in sei incontri. Gol fondamentali anche contro grandi avversari come la Solbiatese o il Calvairate. La sensazione è che questo incontro possa essere decisivo e fare da trampolino di lancio alla Serie D.

Nicola Badursi

21 Febbraio 2024

Articoli Correlati Eccellenza A