Il Pavia aggiunge un altro grande mattone alla sua difesa. Ufficiale l’acquisto di un difensore centrale che è una certezza per la Serie D.

Il colpo in difesa

Classe 1995, oltre 250 presenze in Serie D e un passato nelle giovanili dell’Inter. Valeriano Nchama è il nuovo grande colpo della faraonica campagna acquisti del Pavia. Il calciatore della Guinea Equatoriale arriva dopo una buona stagione vissuta a metà tra Chievo Verona e Campodarsego dove ha conquistato 30 presenze totali ed anche una rete. In passato ha anche vinto un campionato di Serie D da assoluto protagonista con l’Arzignano. Adesso è pronto per la sua seconda avventura nel Girone B della massima serie dilettantistica.

Comunicato ufficiale

“Pavia Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Valeriano Nchama fino al 30 giugno 2026.

Nato il 18 giugno 1995 a Malabo (Guinea Equatoriale), Valeriano è cresciuto all’interno del settore giovanile dell’Inter. Si trasferisce poi a Varese e AltoVicentino.
Nel 2016 passa a Vigasio, a gennaio 2017 il trasferimento a Nibbiano. Durante la stagione 2017-18 passa a Montebelluna. Le ultime esperienze Valeriano le vive alla Manzanese, ad Arzignano, a Cjarlins Muzane, al Chievo Verona e a Campodarsego.

Centrocampista di piede destro, ha collezionato più di 20 presenze in Serie C, 272 presenze e 27 gol in Serie D e 1 presenze in Coppa Italia Frecciarossa.

Valeriano Nchama vestirá la maglia numero 4.
Benvenuto, Valeriano!”.

Nicola Badursi

9 Agosto 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D