Un importante colpo per rinforzare il centrocampo della Pro Palazzolo: Andrea Palazzi dalla Pro Patria.
Che colpo a centrocampo!
Il ds Roberto Floriano ha chiuso un importante colpo di mercato per alzare il livello di esperienza della rosa: Andrea Palazzi. Il centrocampista, classe 1996, arriva direttamente dalla Serie C e ha alle spalle circa 200 presenze nei professionisti. Palazzi è cresciuto nell’Inter e con i nerazzurri ha debuttato in Europa League contro il Saint Etienne, nella stagione 2014-2015. Con l’Inter si è seduto in panchina in Serie A in due occasioni: nel derby contro il Milan e nel match vinto 2-1 (gol di Hernanes e Icardi) con la Roma di Rudi Garcia.
L’esordio in Serie B è arrivato nell’annata seguente con il Livorno e in categoria ha collezionato 60 presenze: 11 con i toscani, 13 con il Pescara, 30 alla Pro Vercelli e 6 all’Alessandria. In Serie C Palazzi ha vestito le maglie di Monza, Palermo, Feralpisalò, Pro Sesto e Pro Patria nella passata stagione. Con il club della provincia di Varese ha collezionato 19 presenze tra campionato e Coppa. Il centrocampista è ora pronto a portare la sua esperienza alla corte di mister Didu.
IL COMUNICATO UFFICIALE
“La Società è orgogliosa di comunicare un nuovo colpo di mercato: Andrea Palazzi è un nuovo giocatore della Pro Palazzolo!
Andrea, centrocampista classe 1996, arriva alla Pro dopo le esperienze con Pro Patria, Pro Sesto, Feralpisaló, Alessandria, Monza, Palermo, Pescara, Livorno, Pro Vercelli e Inter (Settore Giovanile), condite da 60 presenze in Serie B, 107 presenze in Serie C, 35 presenze in Primavera B, 1 presenza in Europa League e 33 presenze con la maglia della Nazionale (U17, U18, U19, U20).
Andrea, Mediano, nel corso della sua carriera ha ricoperto anche i ruoli di centrocampista centrale e difensore centrale.
Diamo quindi tutti il benvenuto ad Andrea augurandogli una buona e proficua stagione!”
Asia Di Palma
25 Luglio 2025