Una giornata storica per la Pro Palazzolo Women, che allo Stadio “Comunale” batte 4-1 la Doverese e porta a casa i primi tre punti della sua storia. Poker e prima vittoria Tre gol nel primo tempo, di cui due su calci piazzati: la Pro Palazzolo ha aperto così il proprio campionato. A portare in vantaggio […]
Una giornata storica per la Pro Palazzolo Women, che allo Stadio “Comunale” batte 4-1 la Doverese e porta a casa i primi tre punti della sua storia.
Poker e prima vittoria
Tre gol nel primo tempo, di cui due su calci piazzati: la Pro Palazzolo ha aperto così il proprio campionato. A portare in vantaggio la squadra di Bighè ci ha pensato Chiara Bonacina, che ha siglato la prima rete ufficiale della nuova Pro Palazzolo Women al 5′ del primo tempo. Il raddoppio è arrivato dopo sei minuti: all’ 11′ l’autogol di Di Giulio ha portato il match sul 2-0. Sul finire di primo tempo, la Pro Palazzolo Women ha calato il tris con la giocatrice più attesa: Luana Merli, che si prepara a vivere un grande campionato anche in Eccellenza.
Nel secondo tempo, al 69′, la centrocampista Daleszczyk ha firmato il poker e chiuso la partita. La Doverese ha accorciato le distanze con Marina Zanetti all’91’, ma non è bastato per recuperare il match. La Pro Palazzolo Women del presidente Claudio Forlani ha conquistato i primi tre punti davanti ai propri tifosi e può proseguire il proprio cammino in campionato: domenica 15 affronterà il Crema in trasferta.
Le parole di mister Bighè
Queste le parole del mister delle palazzolesi al termine della prima partita di campionato: “Sapevamo di affrontare un avversario forte, che arrivava dal secondo posto dell’anno scorso. Mi è piaciuta la tranquillità in alcuni momenti della partita: capire se bisognava accelerare o meno. Stiamo lavorando molto. Il nostro obiettivo è coinvolgere tutte le giocatrici perché durante l’anno può succedere qualsiasi cosa. Coinvolgere la giocatrice quando va tutto bene sarà importante perché quando ne avremo bisogno, per lei, sarà come essere entrata da sempre in questo gruppo.”
Asia Di Palma
9 Settembre 2024