In occasione della terza puntata di “Chiacchere da Minors” è intervenuto il team manager del Ravenna, Davide Magno, che ha sottolineato come all’inizio della stagione non pensavano di poter fare un campionato per vincere. Ora però il Ravenna sta facendo un campionato di vertice e comanda il girone D con 46 punti: il team manager […]

In occasione della terza puntata di “Chiacchere da Minors” è intervenuto il team manager del Ravenna, Davide Magno, che ha sottolineato come all’inizio della stagione non pensavano di poter fare un campionato per vincere. Ora però il Ravenna sta facendo un campionato di vertice e comanda il girone D con 46 punti: il team manager ha parlato chiaro e la squadra non vuole avere rimpianti, ma giocarsi le sue carte.

Un’opinione sull’argomento di giornata

Il team manager ha dato la sua opinione sulla questione Fanfulla, squadra tra l’altro in grado di battere i leoni giallorossi qualche settimana fa: “Non conosciamo sufficientemente le dinamiche. Abbiamo visto una squadra viva concentrata sul campo e sulla partita, hanno fatto anche risultato. È una piazza che merita la categoria che fa. È stata una battaglia, in bilico fino all’ultimo, abbiamo finito in nove e si è messa male. Poi ci siamo concentrati sulle partite successive e su quelle che saranno. Loro sono stati bravi, noi non abbiamo concretizzato.”

Gli obiettivi del team di Ravenna

“Noi siamo partiti a fari spenti perché non avevamo né ambizione né presunzione di fare un campionato per vincere. Giornata dopo giornata, la squadra si è meritata la posizione che ha: sicuramente ora è bello essere lì. Nel nostro girone ci sono squadre molto forti e blasonate: ce la vogliamo giocare senza avere rimpianti. Poi vincerà il migliore. Ci crediamo assolutamente nel continuare a fare questo tipo di campionato e fare del nostro meglio partita dopo partita.”

Gli investimenti

La parte sportiva del Ravenna ha costruito una squadra che sta lottando per il vertice senza investire troppo, queste le parole del team manager: “Premetto che io mi occupo molto della parte organizzativa piuttosto che di quella sportiva. Sicuramente l’alluvione di maggio ha un po’ influenzato gli investimenti di sponsor vicini alla squadra e ovviamente il budget che era un po’ ridotto. Ciò nonostante, il direttore sportivo e mister Gadda hanno scelto profili che hanno tutto da guadagnare perché hanno una grande occasione e per questo danno tutto. Questo è il punto di forza della squadra e lo spirito che c’è.”

 

Asia Di Palma

14 Febbraio 2024

Articoli Correlati News, Serie D