La Real Calepina continua a lavorare e pianificare la prossima stagione nella massima serie dilettantistica. Ecco tutti i dettagli sull’addio di un centravanti molto importante.

Il bomber via dalla Real Calepina

Dopo tre stagioni ed una clamorosa annata da 13 gol e quattro assist in 38 presenze, inizia un nuovo percorso nel mondo del calcio per Marco D’Amuri. L’attaccante lascerà la Real Calepina nel corso di quest’estate e c’è solo da capire quale potrebbe essere il club del futuro. Adesso c’è da capire se il classe 1999 continuerà in Serie D oppure è pronto per lo step successivo e di conseguenza potrebbe provare il passaggio nel calcio professionistico. Passiamo ai suoi numeri in Serie D.

I numeri di D’Amuri in Serie D

Quella appena terminata è la miglior stagione dal punto di vista realizzativo ed anche di minutaggio da quando milita in Serie D. Dalla stagione 18/19 ha ottenuto 193 presenze e messo a referto 39 reti ed 11 assist. L’infortunio della passata stagione ha rallentato un percorso di crescita che adesso sta mostrando i suoi frutti, basti pensare che nelle ultime 50 presenze ha messo a referto ben 18 reti e quattro assist.

Nicola Badursi

30 Giugno 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D