Colpo per la Vergiatese che ufficializza un nuovo innesto offensivo per la stagione 2025/2026.
L’acquisto
Mattia Marinuzzi, classe 2006, punta rapida che fa delle sue armi principali la velocità, il giocare sul filo del fuorigioco e la capacità di dialogare con il compagno di reparto, prediligendo un modulo a due punte.
Cresce calcisticamente nella Besnatese dove per due stagioni consecutive è il capocannoniere tra Juniores regionali ed Élite, iniziando ad allenarsi in prima squadra già dai 15 anni. Alla fine della passata stagione passa alla Sestese calcio per poi arrivare ufficialmente alla Vergiatese.
Mister Tomasoni potrà contare sulle sue qualità tecniche e come uomo squadra per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione.
Comunicato ufficiale
“La Vergiatese è felice di presentare Mattia Marinuzzi, attaccante classe 2006 che vestirà i nostri colori nella stagione 2025/2026. Velocità, movimento sulla linea del fuorigioco e istinto offensivo sono le sue qualità principali, armi preziose per il nostro reparto avanzato. Mattia sarà già a disposizione di mister Tomasoni da questa domenica.
🎙 “Sono contento di essere qui, perché la Vergiatese può darmi tanto sia a livello di valori personali, sia dal punto di vista tecnico. La tifoseria aiuta a creare un bel ambiente nel quale sono certo che mi troverò bene… mi aspetto un campionato tosto, ma nel quale potremo dire sicuramente la nostra. Spero di dare il massimo del mio contributo per questa società.”
Benvenuto Mattia! 🐓♥️🤍
@marinuzzimattia ”
Riccardo Barro
13 Settembre 2025