La Serie D attraverso un comunicato ufficiale ha annunciato le prime tre rinunce in vista della stagione 25/26. Ecco tutti i dettagli.
Comunicato della LND
“Alle ore 14 di oggi, termine di scadenza dei ricorsi dei club a seguito delle istruttorie negative della Co.Vi.So.D., non hanno presentato la documentazione richiesta le seguenti società: SSD Avezzano Calcio ARL, Castelnuovo Vomano SSDARL e FC Matera SSD ARL.
La stessa Co.Vi.So.D., esaminati tutti i ricorsi pervenuti, relazionerà il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti”.
Arriva la parola fine
Prima del dovuto arriva la fine delle speranze per una piazza importante del nostro calcio, Matera non si iscriverà dopo sole tre stagioni dal ritorno nella massima serie del calcio dilettantistico. Un vero e proprio colpo basso per una città che da diverse settimane viveva una situazione difficile e complessa, adesso c’è da capire come ripartirà. Questa non è l’unica assenza visto che l’Avezzano e il Castelnuovo Vomano rinunciano al ricorso e di conseguenza non parteciperanno alla prossima Serie D. Adesso resta solamente la tagliola della Co.Vi.So.D che esaminerà i vari ricorsi e deciderà chi ammettere e chi no alla prossima D.
Nicola Badursi
21 Luglio 2025