Dalla Serie D alla Serie A è il clamoroso salto in avanti per un estremo difensore che ha dimostrato di avere le stimmate del campione.
Triplo salto in arrivo
Dopo una stagione da sogno in Serie D è arrivato il momento del salto di qualità e di conseguenza della grande chance per un giovane di ottimo livello e che ha dimostrato di poter dire la sua tra i grandi. Mathias Ferrante è pronto per diventare un nuovo estremo difensore dei Campioni d’Italia del Napoli. Proprio la società della famiglia De Laurentiis è riuscita a battere la concorrenza di Udinese e della Juventus. Il ritiro sarà con la prima squadra in quel di Dimaro, ma con il passare del tempo si capirà se sarà già pronto per la prima squadra oppure un futuro Primavera 1 o prestito in leghe minori.
Le prestazioni di Ferrante
L’estremo difensore che nel corso di quest’annata ha difeso la porta della Novaromentin, ha messo a referto 39 presenze tra Coppa Italia, Play-off e campionato con 19 clean sheet e solamente 30 reti subite. Numeri che hanno portato le società PRO ad osservarlo e poi il Napoli a chiudere la trattativa. Sicuramente c’è grande attesa per vederlo all’opera anche contro i migliori attaccanti del nostro campionato.
Nicola Badursi
14 Luglio 2025